giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Possibile positività al doping di Paul Pogba: le pillole del consulente di salute potrebbero essere la causa

Il mistero dietro il caso doping di Paul Pogba: il ruolo del “guru della salute” Gary Brecka

Si aprono nuovi scenari riguardanti il controverso caso doping che ha coinvolto il calciatore Paul Pogba nell’ultimo periodo. Le recenti dichiarazioni emerse evidenzierebbero il possibile coinvolgimento del cosiddetto “guru della salute”, Gary Brecka. Stando alle ricostruzioni, l’affermato capo biologo e co-fondatore dell’illustre azienda statunitense 10x Health Systems, noto per aver prestato le sue competenze a calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo e David Beckham, potrebbe aver somministrato al giocatore francese dei presidi farmaceutici… illeciti.

Gli indizi: foto e scritte sui flaconi di pillole

Il mistero si infittisce alla luce delle testimonianze e delle immagini presentate dal Daily Mail. Secondo la pubblicazione, sarebbero emerse delle prove fotografiche che potrebbero collegare il centrocampista della Juventus al testosterone sintetico. Su una serie di flaconi di pillole assunti dal calciatore, il nome dell’azienda 10x Health Systems risulterebbe chiaramente visibile, insieme alla scritta “Prescritto da Carrie Carda”.

Tuttavia, né i rappresentanti dell’azienda di salute, né lo stesso Pogba hanno deciso di rilasciare commenti o ulteriori dichiarazioni riguardo alla questione. La storia prende una piega ancora più intricata in quanto Pogba, noto ai fan come “Il Polpo”, sta attualmente preparando un ricorso da presentare alla Corte Arbitrale dello Sport, che ruota principalmente attorno alle suddette pillole attribuite al “guru della salute”.

Il caso Pogba: cosa accadrà ora?

È difficile prevedere i possibili risvolti di questo affaire. La presenza di possibili prove offerte dal tabloid, insieme al silenzio di Pogba e dei rappresentati della 10x Health Systems, aggiungono solo ulteriore suspence. Ciò che è certo è che il ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport avrà un ruolo fondamentale nel definire il futuro del giocatore e della sua carriera. Per ora, l’intero mondo del calcio attende con vigile interesse l’evolversi della situazione.

LIVE NEWS