domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Rolfes ambizioso: Bayer Leverkusen cerca la vittoria contro la Roma

Rolfes vuole la vittoria del Bayer Leverkusen

Alle ore 21 si giocherà il ritorno della semifinale di Europa League tra il Bayer Leverkusen e la Roma. I tedeschi, dopo aver vinto la Bundesliga, puntano alla doppietta con la competizione europea. Al Corriere della Sera ha parlato l’ad delle “aspirine” Simon Rolfes che ha detto la sua sul match di questa sera. Ecco un estratto delle sue parole.

La Roma tatticamente furbetta, ma l’arbitro ha reagito bene

Siamo avanti al termine dei primi due tempi. Il nostro obiettivo è vincere pure il ritorno, vogliamo dimostrare la nostra superiorità. Sicuramente non perderanno tanto tempo come è successo un anno fa. Ma non so se sarà una partita più calma e pacata. Nella gara di una settimana fa la Roma ha cercato qualche fallo un po’ furbetto. L’arbitro ha reagito meglio, è stato più reattivo rispetto a un anno fa. Ha calmato le provocazioni e non ha considerato fallo ogni tuffo”.

Quando ha capito che sarebbe stata una grande stagione?
“In campionato, quando a febbraio abbiamo battuto il Bayern Monaco 3-0 andando a +5 in classifica. In Europa pensiamo ad andare in finale…”.

In che cosa siete migliorati rispetto a un anno fa?
“Avevamo una buona base, ma ci mancava qualche pezzo del puzzle. Xhaka ci ha portato esperienza, intelligenza e furbizia al centro del campo. Boniface all’inizio è stato importantissimo quando mancava Schick. Era fondamentale avere una rosa che potesse sopperire alle assenze che durante l’anno ci sarebbero state”.

LIVE NEWS