mercoledì, Maggio 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

SPAL, Campagnolo vede Svilar come possibile portiere del futuro della Roma

© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Andrea Campagnolo, ex portiere di Roma e Genoa e attuale preparatore dei portieri della SPAL, è stato recentemente intervistato durante la trasmissione “Bar Forza Lupi” su Centro Suono Sport. Nella sua intervista, Campagnolo ha condiviso il suo punto di vista sul giovane portiere della Roma, Mile Svilar.

Un Giudizio su Svilar

Secondo Campagnolo, Svilar rappresenta un ottimo portiere. “Inizialmente, sotto la guida di Mourinho, ha avuto poco spazio e questo ha reso difficile per lui esprimersi al meglio con poche partite a disposizione,” ha spiegato. “Ora, con maggiore fiducia e continuità, sta dimostrando le sue capacità. È un portiere con concetti importanti e una buona capacità nell’uno contro uno. È ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento, soprattutto considerando che è allenato da Farelli, che segue la metodologia di Negrisolo.”

Aree di Miglioramento

Campagnolo ha anche sottolineato dove Svilar deve ancora affinare le sue competenze: “Secondo me, deve lavorare sulle palle alte e sulla tecnica delle deviazioni. Sono abilità che si acquisiscono con il tempo e l’esperienza. Nonostante ciò, ha già dimostrato di essere un elemento determinante in molte partite,” ha dichiarato Campagnolo. “Ricordo la partita contro il Bayer Leverkusen, dove ha giocato a un livello molto alto, nonostante un errore che ha commesso. Questo fa parte del mestiere del portiere.”

Il Futuro di Svilar alla Roma

Infine, Campagnolo ha espresso la sua opinione sul futuro di Svilar alla Roma: “Credo che possa essere il portiere del futuro per la Roma,” ha affermato. “Tuttavia, penso che la Roma dovrebbe affiancare a Svilar un altro portiere di alto livello per mantenere alta la competitività della squadra. Avere due portieri importanti è essenziale, soprattutto per quei momenti in cui è necessario riprendere fiato.”

Queste parole di elogio e di incoraggiamento da parte di un esperto come Campagnolo sottolineano le potenzialità di Svilar e la fiducia che il giovane portiere può nutrire nel suo futuro alla Roma.

LIVE NEWS