giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Storica possibilità per la Serie A: nove squadre italiane nelle coppe europee

La Serie A vicino ad un risultato storico: possibile nove squadre nelle coppe europee, ecco come

La stagione 2024/25 potrebbe diventare storica per il calcio italiano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, potrebbero essere ben 9 le squadre della Serie A a partecipare nelle prossime coppe europee. Questo scenario si verificherebbe se una tra Atalanta e Roma dovesse vincere l’Europa League e non qualificarsi tra le prime quattro. In tal caso, considerando anche la vittoria della Fiorentina in Conference, avremmo sei squadre nella massima competizione continentale, due in Europa League e una in Conference.

La Fiorentina in Europa League

Questa sera Roma e Atalanta si giocheranno la semifinale di ritorno di Europa League. Le due formazioni italiane proveranno a replicare l’exploit della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che è riuscita a raggiungere una finale europea. La prossima stagione potrebbe dunque vedere un contingente ancora più imponente di squadre italiane nelle competizioni UEFA.

Possibilità per l’Italia di avere sei squadre nella prossima Champions

In questo contesto, si aprono interessanti spunti sul potenziale del calcio italiano a livello europeo. La Serie A potrebbe vedere un notevole incremento di squadre impegnate nelle coppe europee, dimostrando la forza e la competitività del campionato italiano sul palcoscenico continentale. Resta da vedere se Atalanta o Roma riusciranno a conquistare un trofeo europeo e contribuire a questo possibile record storico per il calcio italiano.

LIVE NEWS