lunedì, Giugno 10, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Buon compleanno Vasilis! Calciatore greco dell’anno nel 2010 e quel gol memorabile sotto la neve a Bergamo

© foto di Vocegiallorossa.it

Vasilis Torosidis: Un Calciatore Greco Tra Leggende e Snowball Gol di Bergamo

Vasilis Torosidis, celebre ex terzino greco, ha segnato la sua carriera in modo indelebile con l’Olympiacos. Dopo ben sei anni e mezzo trascorsi con i pluricampioni ellenici, ha fatto il suo ingresso nel campionato italiano approdando alla Roma nel gennaio 2013, inaugurando così la sua prima esperienza fuori dalla Grecia.

Una Solida Carriera a Roma

Torosidis ha passato tre anni e mezzo nella Capitale, dimostrando di essere un affidabile lavoratore e un’ottima alternativa sulla fascia destra. Nonostante il suo ruolo apparentemente secondario, ha segnato gol simbolici, come il colpo di testa durante la trasferta a Bergamo sotto la neve il 24 febbraio 2013, che ha visto la Roma vincere 2-3. Degno di nota è anche il gol segnato contro l’Inter il 17 aprile seguente, durante il ritorno della semifinale di Coppa Italia, finita ancora con un 2-3 per la Roma.

Avventura tra Bologna e Olympiacos

Nell’estate del 2016, Torosidis ha lasciato la Roma dopo aver collezionato 77 presenze e segnato 7 reti in tutte le competizioni. Successivamente, ha passato due anni a Bologna prima di concludere la sua carriera nell’Olympiacos nel 2020. Qui, ha coronato la sua carriera alzando la Coppa di Grecia con la vittoria per 1-0 contro l’AEK Atene.

Curiosità e Riconoscimenti

Una curiosità interessante su Torosidis è il suo debutto in Champions League con l’Olympiacos, durante l’1-1 interno contro la Lazio, avversari storici della Roma e della città in cui ha successivamente giocato. Inoltre, nel 2010 è stato eletto Calciatore greco dell’anno, un riconoscimento delle sue eccellenti prestazioni in campo.

Buon Compleanno Vasilis!

Oggi, Vasilis Torosidis compie 39 anni e ci uniamo a tutti gli appassionati di calcio nel fargli i nostri migliori auguri per un sereno compleanno!

LIVE NEWS