martedì, Giugno 11, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: la Juve punta su Berardi e Kiwior, il Milan su Zirkzee. ADL blocca cessioni al Napoli, Atalanta su De Ketelaere

Calciomercato Estate 2024: Novità su Juventus, Milan, Napoli e Atalanta

Il calciomercato estivo per l’anno 2024 si aprirà ufficialmente il 1° luglio, ma già le trattative e le indiscrezioni iniziano a farsi sentire. Di seguito, una panoramica dettagliata delle ultime notizie riguardanti le principali squadre italiane.

Joshua Zirkzee Vicino al Milan

Joshua Zirkzee è molto vicino a vestire la maglia del Milan come nuovo numero 9. Tuttavia, l’accordo con i suoi agenti non è ancora stato raggiunto del tutto. In particolare, il nodo cruciale riguarda le commissioni con l’agente Kia Joorabchian, che ha richiesto 15 milioni per il trasferimento, cifra che il Milan non è disposto a pagare. Nonostante queste difficoltà, l’operazione potrebbe concretizzarsi solo a partire dal 1° luglio.

Juventus: Interesse per Kiwior e Berardi

La Juventus sta delineando le strategie per il prossimo mercato estivo, in attesa di formalizzare l’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore. Tra i nomi caldi per la difesa bianconera c’è Jakub Kiwior dell’Arsenal, un giocatore richiesto espressamente da Motta, che lo ha già allenato allo Spezia. Strappare il centrale polacco ai Gunners potrebbe costare non meno di 20 milioni di euro.

La Juventus sta anche considerando Domenico Berardi del Sassuolo, nonostante l’attuale infortunio dell’ala 29enne. Il Sassuolo, recentemente retrocesso in Serie B, potrebbe favorire la trattativa. Al momento, un prestito oneroso con diritto di riscatto sembra essere la formula preferita dai bianconeri.

Napoli: Muro per Kvaratskhelia e Di Lorenzo

Antonio Conte è stato categorico sulla questione Kvaratskhelia e Di Lorenzo, ritenuti incedibili. Nonostante il capitano Di Lorenzo abbia manifestato la volontà di lasciare il Napoli, la società partenopea, supportata da Conte, non intende cederlo alla Juventus. Una situazione simile riguarda Kvaratskhelia: il PSG ha avanzato un’offerta di 110 milioni di euro, che è stata rifiutata da De Laurentiis. L’intenzione del Napoli è di prolungare il contratto del georgiano fino al 2029.

Atalanta: Situazione De Ketelaere

Il riscatto di De Ketelaere dall’Atalanta sembra complicarsi, come riportato da L’Eco di Bergamo. Il Milan non ha intenzione di fare sconti, e i prossimi giorni saranno cruciali per determinare il futuro del giocatore belga. Le due parti continueranno a negoziare per trovare una soluzione.

Seguendo queste trattative e gli sviluppi con pazienza, i tifosi potranno avere un quadro più chiaro delle strategie delle squadre in vista della prossima stagione. Continuate a seguire gli aggiornamenti per essere sempre informati su tutte le novità del calciomercato.

LIVE NEWS