La posizione della Juventus riguardo la cessione di Federico Chiesa resta invariata: uno scambio potrebbe determinare la svolta per l’affare.
Possibile Scambio tra Roma e Juventus per Chiesa
La Strategia della Juventus per Chiesa
Chiesa sì, Chiesa no, Chiesa forse. Il dilemma che caratterizza la prima fase della sessione estiva di calciomercato per la Roma ruota attorno al nome di Federico Chiesa, esterno offensivo della Juventus. Sebbene non sia ancora iniziata una trattativa formale con la Juventus, il club giallorosso considera l’ex giocatore della Fiorentina come l’elemento ideale per dare nuova energia al proprio attacco.
Nonostante la Juventus non consideri Chiesa come incedibile, fino ad ora si mantiene ferma sulla valutazione iniziale di 40 milioni di euro. Tuttavia, questa cifra potrebbe essere soggetta a riduzioni, soprattutto se ci saranno contatti e posizioni decise da parte degli interessati. Con il rinnovo contrattuale in stand by, sembra sempre più probabile che la permanenza di Chiesa a Torino diminuisca con il passare del tempo. Tuttavia, la Roma non è l’unica pretendente; il Napoli sotto la guida di Antonio Conte sta intensificando i contatti per convincere Chiesa a trasferirsi in maglia azzurra. Le prossime settimane saranno decisive, ma le prime schermaglie si sono già evidenziate.
Se il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovesse continuare a insistere su una richiesta di 40 milioni di euro, non si può escludere l’inserimento di contropartite tecniche gradite alla Juventus. In relazione al Napoli, si era parlato di inserire Raspadori e Di Lorenzo, anche se attualmente non ci sono stati contatti ufficiali in questa direzione.
Anche la Roma potrebbe giocarsi una carta a sorpresa. Recenti indiscrezioni riportano che il Napoli sarebbe disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per chiudere l’operazione Chiesa. La strategia dei giallorossi potrebbe essere invece quella di trovare prima un accordo con il calciatore stesso, in modo da avere una leva nei negoziati con la Juventus. Secondo alcune fonti, in una possibile operazione complessa, non si escluderebbe che la Juventus possa richiedere l’inclusione di Gianluca Mancini, un profilo particolarmente apprezzato dai bianconeri.