La sessione estiva di calciomercato della Roma promette di essere ricca di novità e sorprese. Con contatti già avviati per un colpo dal Napoli e il lavoro continuo per soddisfare le richieste di Daniele De Rossi, la squadra giallorossa è pronta a rivoluzionare la sua rosa in vista della prossima stagione.
Novità sulle Corsie e la Prima Firma Ufficiale
Con l’apertura del calciomercato estivo alle porte, le operazioni guidate da Florent Ghisolfi, recentemente arrivato dal Nizza, stanno già entrando nel vivo. Il nuovo dirigente della Roma ha il compito di risolvere vari dilemmi sia per gli acquisti che per le cessioni. Particolare attenzione è rivolta alle corsie esterne, un settore chiave per Daniele De Rossi che sta per essere rinnovato. La prima mossa ufficiale è stata il riscatto definitivo del terzino sinistro Angelino dal Lipsia, garantendo così una presenza affidabile sulla fascia sinistra.
Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it
Possibili Cessioni e Nuovi Arrivi
Se Angelino rappresenta una certezza, non si può dire lo stesso per Leonardo Spinazzola. Il laterale umbro, il cui contratto scade alla fine di giugno, sembra destinato a lasciare la Roma. Inoltre, sulla corsia di destra, si ipotizza un nuovo tentativo di trovare una sistemazione per Rick Karsdorp, che è stato escluso dalle scelte di De Rossi nel finale della scorsa stagione. Anche il futuro di Celik è ancora incerto, mentre potrebbero esserci novità significative anche per le corsie offensive.
Infatti, il sogno di Daniele De Rossi sarebbe portare a Trigoria Federico Chiesa, ma parallelamente, la Roma sta seguendo con interesse una pista che porta a Napoli.
Contatti Avviati per Matteo Politano dal Napoli
La possibilità di riportare Matteo Politano alla Roma potrebbe presto diventare realtà. La notizia è stata confermata dalla giornalista di Sport Mediaset, Francesca Benvenuti, durante un intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, segnalando come i contatti tra le due squadre siano già stati avviati.
Matteo Politano (LaPresse) – asromalive.it
Secondo Benvenuti, l’interesse per Politano sembra essere molto concreto: “La notizia è vera, c’è un dialogo aperto tra Napoli e Roma. C’è una pista importante, Politano risponderebbe all’identikit che sta tracciando De Rossi. A lui piacciono calciatori italiani, pronti, che non avrebbero bisogno di tempi per ambientarsi.”
In merito alla possibilità di ingaggiare Chiesa, la giornalista aggiunge: “La Roma è molto affascinata da Federico Chiesa, che piace anche al Napoli. Tuttavia, la Roma deve prima fare cassa, trovare i 25 milioni richiesti dalla Juventus e poi lavorare sull’ingaggio.”