lunedì, Giugno 10, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Frattesi alla Roma a prezzo scontato: ecco la cifra ufficiale

Calciomercato Roma: Dodici Mesi Dopo, Frattesi Ritorna in Ottica Giallorossa

Il nome di Davide Frattesi è nuovamente caldo in casa Roma, a distanza di dodici mesi dal suo passaggio all’Inter. Il club nerazzurro, sotto la gestione di Marotta, aveva prelevato il centrocampista dal Sassuolo la scorsa estate. Ora, con la finestra di calciomercato estivo alle porte, ecco le richieste economiche dell’Inter per un possibile trasferimento del giocatore.

Frattesi Segna e Brilla in Nazionale

Davide Frattesi ha trovato la rete ieri sera, decidendo l’amichevole tra Italia e Bosnia Erzegovina disputata ad Empoli. Il centrocampista, attualmente in forza all’Inter, ha segnato la sua quinta rete con la Nazionale maggiore nell’ultimo test prima di Euro 2024. Il classe ’99 ambisce a vivere un Europeo da protagonista in Germania, dove sarà affiancato dai romanisti Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Per una parte del secondo tempo al Castellani, questo è stato il centrocampo titolare degli azzurri schierato dal CT Luciano Spalletti.

Un’Estate Fa: L’Occasione Mancata per la Roma

Un anno fa, il nome di Frattesi era molto caldo per un ritorno alla Roma dal Sassuolo. Tuttavia, la trattativa condotta da Tiago Pinto naufragò a causa delle elevate richieste economiche del club emiliano. Alla fine, il dinamico centrocampista trovò invece l’accordo per un trasferimento all’Inter sotto la guida di Inzaghi e Marotta. Nelle scorse settimane, Daniele De Rossi ha espresso il rammarico per il mancato ritorno del giocatore a Trigoria. I nerazzurri, dopo aver già pagato 6 milioni di euro al Sassuolo, prevedono di investire ulteriori 27 milioni per l’acquisto definitivo del classe ’99.

Circa 10 milioni di questi 33 milioni finiranno nelle casse della Roma, grazie alla clausola che prevedeva il 30% sulla futura rivendita al momento della cessione del centrocampista al Sassuolo. Nel frattempo, i giallorossi sono tornati a considerare seriamente il profilo del giovane talentuoso, che sembra rispecchiare perfettamente l’identikit del centrocampista ideale cercato da De Rossi e Ghisolfi in estate.

Tuttavia, la richiesta economica dell’Inter potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per un ritorno a Trigoria. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, Marotta sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative con un’offerta vicina ai 45 milioni di euro. Considerato che la Roma riceverà circa 10 milioni grazie alla clausola con il Sassuolo, il club capitolino dovrebbe essere disposto a staccare un assegno da 35 milioni per riportare Frattesi a vestire la maglia giallorossa. Daniele De Rossi ha già fatto capire di stimare moltissimo il centrocampista, rendendo chiaro che un suo ritorno sarebbe estremamente gradito.

LIVE NEWS