martedì, Giugno 11, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Ipotesi tattica 4-2-3-1 per la prossima stagione calcistica: un’analisi delle potenzialità e delle sfide

© foto di  

Ascolta l’audio

Nuovo Podcast di Approfondimento

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGiallorossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, analizzeremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più rilevanti della giornata.

Il Mercato di Calciomercato: Un Caos di Nomi

In questo turbine di nomi è difficile orientarsi. Vari nominativi, spesso dalla stessa agenzia, vengono proposti per soddisfare la fame di notizie che caratterizza ogni sessione di calciomercato. Molto fumo al momento, e poco arrosto.

Ipotesi di Formazione: Il 4-2-3-1

IPOTESI 4-2-3-1 – Si possono però fare delle piccole ipotesi, basandosi sulla situazione attuale. La Roma è al lavoro per rinforzare le fasce, in particolare nel ruolo di terzino destro, cercando due esterni offensivi, uno destro e uno sinistro, oltre a un centravanti come sostituto di Lukaku. Le ricorrenti voci sugli esterni lasciano pensare a un possibile cambio di modulo per il prossimo anno, con un passaggio al 4-2-3-1.
De Rossi ha ribadito più volte le caratteristiche necessarie per un esterno, che si distanziano notevolmente da quelle di Dybala, il quale si muove liberamente nonostante parta esternamente sulla carta. La ricerca frenetica di esterni potrebbe indicare la volontà di optare per un 4-2-3-1, con Dybala come trequartista e due esterni veloci e abilissimi nell’uno contro uno.

Il Centrocampo: Un Rebus da Risolvere

REBUS A CENTROCAMPO – In tale contesto, sarebbe interessante capire chi De Rossi schiererebbe nel centrocampo a due, considerando Paredes, Pellegrini e Cristante come legittimi pretendenti per una maglia da titolare. È risaputo che il calcio, così come tutto il resto, sta diventando sempre più fluido. Il 4-2-3-1 potrebbe essere una soluzione adottata solo in alcune partite o utilizzata a gara in corso, non dunque un modulo rigido ma flessibile e adattabile alle esigenze del momento.

LIVE NEWS