martedì, Giugno 11, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Iscrizione Inter, UFFICIALE: La Procura Interviene

Adesso è ufficiale: la Procura di Milano ha aperto un fascicolo conoscitivo sull’iscrizione dell’Inter. Attualmente, non ci sono indagati, ma la situazione è in continua evoluzione.

Iscrizione Inter sotto la lente degli inquirenti

Una nuova indagine prende di mira un altro club di Serie A. Lo scorso anno era stata la Juventus ad essere coinvolta con la conseguente penalizzazione di punti in classifica. Quest’anno è stato il turno del Milan per questioni legate al passaggio di proprietà, e ora è l’Inter a finire sotto i riflettori della Procura di Milano. Cosi come riportato da Sport Face, gli inquirenti milanesi stanno indagando su possibili irregolarità legate all’iscrizione del club al campionato di Serie A.

Fino a questo momento, il fascicolo è puramente conoscitivo e non ci sono né indagati né ipotesi di reato definite. Questo fascicolo è stato aperto in seguito all’esposto presentato dalla “Fondazione Identità Bianconera”. L’oggetto della controversia riguarda presunte irregolarità nell’iscrizione dell’Inter all’ultimo campionato di Serie A, un campionato che ha visto Simone Inzaghi e i suoi trionfare nel derby contro il Milan, conquistando così il ventesimo scudetto della storia del club e la seconda stella annessa.

Inchiesta in corso sull’Inter

Secondo il sito citato in precedenza, l’esposto mette in dubbio la continuità aziendale del club. Attualmente, Beppe Marotta è il presidente dell’Inter, subentrato a Zhang dopo il passaggio di proprietà a Oaktree. In questo contesto, si ipotizzano reati fallimentari legati alla gestione finanziaria del club. Il procuratore Marcello Viola ha assegnato il fascicolo esplorativo, “modello 45”, ai pm Roberta Amadeo, Pasquale Addesso e Giovanni Polizzi.

La situazione è dunque piuttosto complessa e potrebbe portare, in un futuro prossimo, all’apertura formale delle indagini da parte degli organi competenti. Questo rappresenta un momento delicato per l’Inter, specialmente dopo le difficoltà finanziarie incontrate da Suning e il successivo passaggio di proprietà. Un’indagine di questa portata potrebbe destabilizzare ulteriormente le certezze esistenti all’interno del club. Non resta che attendere gli sviluppi futuri.

LIVE NEWS