martedì, Giugno 11, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Juve-Chiesa, rinnovo post-Europeo. Napoli e Roma osservano, valutazione 30 mln

Il Futuro di Federico Chiesa: Tra Rinnovo e Mercato

Federico Chiesa, il numero 7 della Juventus, si trova in una fase cruciale della sua carriera. Al momento, l’attaccante è concentrato sull’avventura europea con la Nazionale italiana, partecipando agli Europei 2024 in Germania. Fino a quando l’Italia sarà in corsa, Chiesa rimarrà focalizzato sulla competizione, sperando di contribuire al successo del team guidato da Luciano Spalletti.

Napoli e Roma: Interesse per Chiesa

Il destino di Chiesa è un tema caldo da settimane. Le squadre Napoli e Roma seguono attentamente gli sviluppi, pronte a intervenire se dovessero verificarsi le condizioni giuste. Molto dipenderà dal rinnovo del contratto con la Juventus, che attualmente scade a giugno 2025. Le discussioni sul possibile prolungamento del contratto sono già in corso, e solo dopo l’Europeo si avrà maggiore chiarezza in merito.

Le Proposte della Juventus per il Rinnovo

Secondo le ultime notizie, la Juventus intende proporre a Chiesa il rinnovo del contratto solo dopo la conclusione dell’Europeo. Le opzioni sul tavolo includono un rinnovo-ponte fino al 2026 o un prolungamento a lungo termine. Le negoziazioni appaiono complesse, soprattutto per quanto riguarda le questioni economiche, con la distanza tra le valutazioni delle parti ancora significativa.

Le Possibili Conseguenze di una Fumata Nera

Se le parti non riusciranno a trovare un accordo, Chiesa potrebbe essere messo sul mercato per evitare una futura partenza a parametro zero. Una situazione del genere potrebbe portare a un’importantissima offerta di 30 milioni di euro, che convincerebbe la Juventus a cedere il giocatore. Simultaneamente, Napoli e Roma rimangono alla finestra, pronte a inserire Chiesa nei loro piani futuri.

Conclusioni e Prossimi Passi

Ancora qualche settimana di attesa separa i vari protagonisti di questa vicenda dal prendere decisioni definitive. La Juventus, Federico Chiesa, Napoli e Roma sono tutti attori in una partita complessa, i cui risultati determineranno parte degli equilibri del prossimo calciomercato.

LIVE NEWS