domenica, Giugno 9, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Memorial Giacomo Losi: Roma e i Giovani Ricordano “Core de Roma” in un Tocccante Evento Commemorativo

Memorial Giacomo Losi: Commemorazione di un Leggendario Capitano della Roma

Nella giornata di venerdì 7 giugno, durante le finali del primo Memorial Giacomo Losi, l’AS Roma, attraverso Alberto De Rossi, e le squadre partecipanti hanno reso omaggio a Core de Roma a quattro mesi dalla sua scomparsa.

Una Giornata di Festa e Commozione

Il 7 giugno è stato un giorno speciale sia per i bambini delle scuole calcio che per l’AS Roma e i suoi tifosi. Il fulcro della giornata era il ricordo di Giacomo Losi, icona della squadra capitolina.

Finali presso Nuova Valle Aurelia

Presso la struttura Nuova Valle Aurelia, luogo in cui Core de Roma ha dedicato molte energie una volta terminata la carriera da giocatore, si sono tenute le finali del primo Memorial Giacomo Losi. L’evento, a soli quattro mesi dalla scomparsa di Losi, ha visto la partecipazione delle classi 2017, 2016, 2014, 2012 e 2011, inclusa l’AS Roma.

Il Tributo della Curva Sud e della Famiglia Losi

La figura di Core de Roma ha idealmente accompagnato tutti i giovani partecipanti tramite uno stendardo con la sua effigie, donato dalla Curva Sud alla famiglia Losi. La famiglia ha deciso di affidarlo all’AS Roma per una custodia duratura.

Il Messaggio di Alberto De Rossi

Alberto De Rossi ha rappresentato il club e ha letto un messaggio emozionante: “Giacomo Losi è stato un nostro grande capitano, una persona eccezionale e un esempio per tutti coloro che amano il calcio. Sono molto felice di essere qui e di portare i saluti della famiglia Friedkin e di tutta la società alla famiglia di Giacomo e a tutto il Nuovo Valle Aurelia.”

De Rossi ha sottolineato quanto Losi abbia lavorato duramente per la comunità calcistica e quanto sia bello che sia stato organizzato questo evento in suo onore. Ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l’organizzazione, i calciatori e tutti i presenti.

Un Ricordo Vivo nei Cuori

Al termine del suo discorso, De Rossi ha ricordato che nei cuori di tutti è ancora vivo l’esempio di Losi. Concludendo con un commovente tributo: “Oggi più che mai, nei nostri cuori è vivo l’esempio di Losi. Per sempre, Core de Roma.”

Questo evento ha rappresentato un modo speciale per ricordare una leggenda e per trasmettere ai giovani calciatori i valori che Giacomo Losi ha incarnato durante la sua straordinaria carriera.

LIVE NEWS