domenica, Giugno 9, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma sotto accusa: l’algoritmo è il colpevole

Calciomercato Roma: Cambiamenti in Vista

Il calciomercato della Roma si prospetta ricco di cambiamenti, sia in entrata che in uscita. Di seguito, le ultime notizie sulle operazioni condotte da Florent Ghisolfi.

Metamorfosi di Squadra

Nei prossimi mesi, la Serie A sarà testimone di profondi cambiamenti, con diverse squadre pronte a rivoluzionare i loro organici. Il dominio dimostrato dall’Inter e le prestazioni di Bologna e Atalanta nella zona Champions hanno spinto i grandi club italiani a cercare una rivincita, sfruttando la sessione estiva di calciomercato per ristrutturare le proprie squadre.

La Sfida della Roma

Tra le squadre in cerca di riscatto c’è sicuramente la Roma guidata da Daniele De Rossi. Dopo anni di assenza dalla Champions League, il club capitolino è determinato a ritrovare la competitività. L’arrivo di De Rossi ha infuso una nuova speranza, ma per trasformare la squadra costruita da Tiago Pinto su richiesta di José Mourinho sarà necessaria una vera impresa. Le uscite estive saranno numerose e significative.

Ghisolfi e Ricchio dovranno affrontare concorrenza e risorse limitate, elementi che rendono il loro compito ancora più difficile.

Perinetti: “Non mi Fido di Ghisolfi”

Florent Ghisolfi, appena arrivato a Roma, ha subito iniziato dei colloqui con Daniele De Rossi e Lina Souloukou per avere un quadro più chiaro delle esigenze tecnico-tattiche della squadra. Grazie alla sua lunga esperienza nella Ligue 1, Ghisolfi ha la possibilità di rinforzare la rosa pescando talenti dal campionato francese. Tuttavia, non tutti nutrono grande fiducia nei suoi metodi.

Durante una diretta su TMW Radio, Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica dell’Avellino, ha espresso dubbi riguardo l’approccio di Ghisolfi: "Daniele De Rossi ci mette il cuore, specialmente dopo aver letto che passerà le vacanze a Trigoria. Tuttavia, Ghisolfi utilizza un algoritmo per scegliere i giocatori, e questo non mi convince. Preferirei che De Rossi supportasse il direttore sportivo."

Perinetti spera che l’ex capitano giallorosso, grazie alla sua costante presenza a Trigoria anche durante l’estate, riesca a influenzare positivamente le operazioni di mercato della Roma, con l’obiettivo di presentarsi alla nuova stagione con una squadra all’altezza delle sue aspettative.

LIVE NEWS