lunedì, Ottobre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Sella su Dybala: “Penso stia bene a Roma, è amato dai tifosi”

Ezio Sella e il Futuro della Roma: Giovani Promesse e Riflessioni su Dybala

Ezio Sella, ex calciatore della Roma, ha recentemente condiviso le sue opinioni sull’emittente radiofonica Centro Suono Sport nel corso della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Di seguito, un estratto delle sue considerazioni.

Giovani Talenti dalla Primavera

Sella ha espresso fiducia riguardo al potenziale dei giovani della Primavera della Roma. "Per quello che ho visto sì, non voglio fare nomi per non scontentare nessuno, ma 2-3 elementi possono crescere con la Prima Squadra," ha affermato. Ha inoltre sottolineato che la Roma ha una tradizione di promuovere giovani talenti, come già fatto in passato con giocatori del calibro di De Rossi e Totti. Secondo Sella, è cruciale tornare a questo tipo di sviluppo, permettendo ai giovani promettenti di allenarsi e giocare con i grandi se dimostrano di avere le qualità necessarie.

L’influenza di De Rossi sui Giovani

Alla domanda riguardante un possibile maggiore impiego dei giovani della Primavera sotto la guida di De Rossi, Sella ha risposto con cautela: "Non lo so, sicuramente farà molta attenzione perché è cresciuto in quel settore giovanile." De Rossi, con la sua profonda conoscenza dell’ambiente e del valore della maglia, è visto come qualcuno che sarà attento alla crescita dei giovani. Secondo Sella, De Rossi potrebbe puntare a costruire una squadra forte e diversificata nel giro di tre anni, integrando nuovi talenti.

Il Futuro di Dybala alla Roma

Infine, parlando di Paulo Dybala, Sella è ottimista: "Penso stia bene a Roma, è amato dai tifosi, ha dimostrato di avere grandissime qualità." Tuttavia, ha anche evidenziato il problema degli infortuni di Dybala, che ne limitano la continuità in campo. Nonostante ciò, Sella ritiene che le qualità di Dybala siano indiscutibili e che il giocatore elevi significativamente il livello della squadra quando è in campo.

Conclusioni

Le parole di Ezio Sella offrono spunti interessanti sul futuro della Roma, dalla valorizzazione dei giovani talenti alla gestione dei fuoriclasse come Dybala. Il focus sembra essere sulla costruzione di una squadra solida e coesa, capace di competere ad alti livelli valorizzando sia l’esperienza che la freschezza dei giovani promettenti.

LIVE NEWS