venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Addio alla Roma: Scambio con la Juve, Mourinho manda tutto all’aria

Il calciomercato estivo sta per entrare nel vivo e le voci su un potenziale scambio clamoroso tra Juventus e Roma non fanno che accumularsi.

Le due società italiane, con Cristiano Giuntoli da una parte e Florent Ghisolfi dall’altra, potrebbero essere protagoniste di un’interessante trattativa. Entrambe le squadre sono infatti pronte a effettuare una serie di cambiamenti strategici per competere con l’Inter di Simone Inzaghi. Giuntoli e Ghisolfi sanno bene che per rimanere nelle alte sfere della Serie A, un vigoroso restyling dei rispettivi organici è inevitabile.

Scambio di giocatori tra Juventus e Roma

Le potenziali trame tra la Juventus e la Roma non si limitano solo alla questione Chiesa, un nome su cui Daniele De Rossi insiste fortemente per rafforzare la squadra giallorossa. Ma non è solo Chiesa a suscitare interesse: c’è un’ampia gamma di giocatori bianconeri nel mirino della Roma.

José Mourinho vuole assemblare un organico che rifletta pienamente le sue visioni tattiche e questo inevitabilmente comporta modifiche sostanziali alla rosa attuale. Analogamente, Motta alla Juventus desidera un cambiamento radicale per adattare la squadra alla sua idea di gioco più dinamica e complessa, ben diversa da quella di Allegri. Pertanto, Giuntoli e il team bianconero stanno pianificando numerose partenze e altrettanti nuovi innesti per la prossima stagione.

Giuntoli pronto allo scambio con Mourinho per Kadioglu

I nomi di due giocatori della Juventus, Arthur Melo e Filip Kostić, sono spesso associati alla Roma. Arthur sarebbe un ottimo rinforzo per il centrocampo, contribuendo alla fase difensiva e permettendo al talentuoso Le Fée di avanzare tra le linee avversarie. Kostić, invece, potrebbe rappresentare una soluzione economica per il ruolo di terzino destro, una posizione che la Roma deve assolutamente rinforzare con nuovi acquisti.

Recenti aggiornamenti suggeriscono un’altra possibile operazione: Arthur Melo, Filip Kostić e Weston McKennie potrebbero essere offerti al Fenerbahce in cambio di Ferdi Kadioglu. Kadioglu, classe 1999, è un versatile terzino con capacità di coprire vari ruoli nell’organizzazione tattica turca, grazie alla sua velocità e doti tecniche. La sua polivalenza lo rende particolarmente prezioso, capace di giocare anche come trequartista e ala destra, rendendolo una pedina strategica per Mourinho.

LIVE NEWS