Il Calciomercato Estivo del 2024 Prende Vita: Le Ultime News
Il calciomercato estivo del 2024 è ufficialmente iniziato il 1° luglio, ma già nelle settimane precedenti le trattative hanno cominciato a intensificarsi. Ecco un riepilogo delle ultime notizie e dei movimenti più significativi nel panorama calcistico italiano e internazionale.
Lazio: Gaetano Castrovilli è Ufficiale
Alle 16:19, la Lazio ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Gaetano Castrovilli, che arriva a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con la Fiorentina.
Cosenza Accoglie Charlys dal Verona
Alle 16:04, il Cosenza ha annunciato l’arrivo del giovane Charlys Matheus Lima Pontes, classe 2004, prelevato dall’Hellas Verona. La scorsa stagione, Charlys ha totalizzato tre presenze tra Serie A e Coppa Italia.
Cesc Fabregas Confermato Allenatore del Como
Alle 15:49, il Como ha ufficializzato Cesc Fabregas come nuovo capo allenatore della squadra maschile. L’ex calciatore ha firmato un contratto quadriennale dopo il successo come allenatore ad interim e assistente, culminato con la promozione in Serie A.
Juventus: Settimana di Lavoro in Baviera
Alle 15:33, la Juventus ha concluso la giornata di lavoro alla Continassa. Domani partiranno per una settimana in Baviera, che culminerà con un’amichevole a Norimberga. Federico Chiesa è in permesso matrimoniale e tornerà ad allenarsi alla Continassa. Ancora incerto il futuro di Wojciech Szczesny, corteggiato anche dall’Al-Ittihad.
Alexander Meyer Rinnova con il Borussia Dortmund
Alle 15:19, il Borussia Dortmund ha annunciato il rinnovo del contratto di Alexander Meyer fino al 2026, confermandolo come vice di Kobel.
Venezia: Nuovi Acquisti e Priorità di Mercato
Alle 15:03, il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato dei nuovi arrivi Doumbia e Oristanio e ha confermato l’intenzione di sostituire Tessmann, prossimo alla partenza.
Torino: Arriva Alberto Paleari
Alle 14:48, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del portiere Alberto Paleari dal Benevento, con un contratto fino al 2026.
Genoa: Alberto Gilardino su Albert Gudmundsson
Alle 14:32, il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato dell’importanza di Albert Gudmundsson per la squadra, elogiando il suo professionalismo e confermando la sua permanenza al club.
Moussa Diaby Verso l’Al-Ittihad
Alle 14:20, è stato confermato che Moussa Diaby si trasferirà all’Al-Ittihad, con un contratto di cinque anni e un accordo di 55 milioni di euro con l’Aston Villa.
Fiorentina: Marin Pongracic Ufficiale
Alle 14:00, Marin Pongracic è stato ufficialmente annunciato come nuovo giocatore della Fiorentina, dopo un accordo con il Lecce per 15 milioni di euro più bonus.
Palermo Interessato a Ajdin Hrustic
Alle 13:40, il Palermo ha manifestato interesse per Ajdin Hrustic, centrocampista australiano dell’Heracles Almelo.
Milan: Ufficiale l’Arrivo di Alvaro Morata
Alle 13:15, il Milan ha annunciato l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, con un contratto fino al 2028.
Fiorentina Vicina a Andrea Colpani
Sempre alle 13:15, la Fiorentina è in trattative avanzate per l’acquisto di Andrea Colpani, sebbene non sia ancora stata raggiunta un’intesa definitiva.
Ignacio Pussetto si Trasferisce in Messico
Alle 12:40, Ignacio Pussetto ha lasciato l’Huracan per unirsi al Pumas in Messico.
Bologna: Nuovi Obiettivi per l’Attacco
Alle 12:20, si parla di Orri Oskarsson come possibile rinforzo per l’attacco del Bologna, dopo il sondaggio per Ioannis greco del Panathinaikos.
Giovane Talento del Genoa in Prima Squadra
Alle 12:00, il giovane Lorenzo Venturino è stato aggregato alla prima squadra del Genoa per il ritiro estivo.
Torino: Futuro di Sanabria Incerto
Alle 11:45, La Stampa ha riportato l’interesse del Galatasaray per Sanabria del Torino, con molte incertezze ancora sul futuro del giocatore.
N’Golo Kanté Potrebbe Tornare in Premier League
Alle 11:30, il West Ham ha avviato una trattativa con l’Al-Ittihad per riportare N’Golo Kanté in Inghilterra.
Milan Spinge per Youssuf Fofana
Alle 11:15, il Milan ha aumentato l’offerta per Youssuf Fofana del Monaco e ha in programma un incontro per Lazar Samardzic.
Napoli: Priorità al Mercato
Alle 11:00, Antonio Conte del Napoli è concentrato su alcuni obiettivi come Patrick Dorgu e Yunus Musah, mentre appaiono difficili le piste che portano a Greenwood e Douè.
Inter: Alex Perez Ufficiale
Alle 10:40, l’Inter ha depositato in Lega Calcio il contratto del giovane difensore Alex Perez, proveniente dal Real Betis.
Milan: Ottimismo per Strahinja Pavlovic
Alle 10:20, il Milan è ottimista sulla chiusura dell’affare per il difensore Strahinja Pavlovic del Salisburgo.
Giacomo Bonaventura in Cerca di Nuova Squadra
Alle 10:00, Giacomo Bonaventura, svincolato dalla Fiorentina, è nel mirino del Como per la prossima stagione.
Lazio in Trattativa per Armand Laurienté
Alle 09:30, la Lazio sta negoziando con il Sassuolo per l’acquisto di Armand Laurienté, con un incontro previsto a breve.
Questi sono solo alcuni degli sviluppi più interessanti in corso nel calciomercato estivo del 2024. Restate aggiornati per ulteriori novità e sviluppi!