mercoledì, Luglio 24, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: Okoli lascia l’Atalanta; aggiornamenti su Juventus-Sancho, Besiktas-Immobile, rinnovo Dumfries, Fiorentina-Thorstvedt, Milan-Yazici.

Calciomercato Estivo 2024: Aggiornamenti e Trattative

Il calciomercato estivo è ufficialmente iniziato il 1° luglio 2024, e già nel corso delle settimane precedenti le prime trattative hanno cominciato a scaldarsi. Di seguito, tutti gli aggiornamenti sulle squadre di Serie A e le principali novità dall’estero.

Okoli al Leicester: È Ufficiale

Alle 16:10, è stata confermata la cessione di Caleb Okoli dall’Atalanta al Leicester. Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’operazione è stata conclusa per un totale di 15 milioni di euro. Okoli ha espresso grande soddisfazione per il trasferimento, dichiarando: "Sono molto contento della scelta che ho fatto e sono molto entusiasta di iniziare in Premier League". Anche l’Atalanta ha salutato ufficialmente il giocatore con un comunicato pubblicato sul proprio sito.

Mert Cetin Svincolato dall’Hellas Verona

Alle 15:50 è arrivata la notizia della risoluzione consensuale del contratto tra Mert Cetin e l’Hellas Verona. Il difensore turco, che nell’ultima stagione ha giocato con l’Ankaragücü, ha detto addio al club gialloblù. "Salutiamo e ringraziamo Mert, augurandogli il meglio per il futuro", si legge nel comunicato ufficiale della società veronese.

Juventus-Sancho: Il Punto della Situazione

Alle 15:00, aggiornamenti sulla trattativa tra Juventus e Sancho. Tornato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund, Sancho non è nei piani di Ten Hag. Tra le varie squadre interessate, la Juventus sembra essere in pole position, nonostante il problema dell’alto ingaggio del giocatore, pari a 10 milioni di euro annui. Per liberare lo spazio necessario, potrebbe essere necessario cedere Federico Chiesa.

Inter: Interesse per Ricardo Rodriguez

L’Inter di Simone Inzaghi è alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo. Il nome nuovo sul taccuino è quello di Ricardo Rodriguez del Torino, come riportato da Sky Sport alle 15:15. L’Inter sta valutando se puntare su un giocatore esperto come Rodriguez o investire su giovani promesse.

Rinnovo in Vista per Dumfries

Secondo le ultime indiscrezioni delle 10:40, Denzel Dumfries è in trattativa con l’Inter per il rinnovo del contratto. Un incontro tra i dirigenti nerazzurri e l’entourage del giocatore nei giorni scorsi sembra aver avviato i negoziati.

Moise Kean Ufficialmente alla Fiorentina

Alle 13:55, Moise Kean è stato ufficializzato come nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante, che lascia la Juventus, si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Nel suo palmares, Kean vanta titoli con Juventus, Everton e Paris Saint-Germain.

Situazione Ciro Immobile

Alle 12:00, l’attenzione si sposta sulla Lazio e sul suo capitano, Ciro Immobile. Il giocatore ha già accettato l’offerta del Besiktas, che prevede un ingaggio di oltre 6 milioni di euro l’anno. Tuttavia, la Lazio chiede ancora una cifra di trasferimento che i turchi dovranno definire nei dettagli.

Fiorentina Vicina a Thorstvedt

La Fiorentina sembra molto vicina all’acquisto di Thorstvedt dal Sassuolo, come riportato alle 10:14. L’accordo con il giocatore è stato raggiunto, ma resta da convincere il Sassuolo con un’offerta vicina ai 9 milioni di euro.

Yusuf Yazici nel Mirino del Milan

Stando a quanto riportato alle 10:00, il Milan è interessato a Yusuf Yazici. Fonseca, che lo ha allenato al Lille, ha parlato in favore del giocatore, incrementando l’interesse dei rossoneri.

Juventus Attiva su Vari Fronti

La Juventus è una delle società più attive in questa finestra di mercato. Dopo gli acquisti di Douglas Luiz e Thuram, ora lavora sulle uscite. Il Leicester ha messo gli occhi su Matias Soulé, come riportato alle 15:35. L’offerta del club inglese è attualmente intorno ai 25 milioni di euro, una cifra che i bianconeri stanno vagliando attentamente.

Andrea Conti Saluta la Sampdoria

Alle 13:00, è stato confermato che Andrea Conti lascerà la Sampdoria, risolvendo anticipatamente il contratto che sarebbe scaduto nel 2025. L’accordo con il club è già stato raggiunto e manca solo la firma.

Gli aggiornamenti proseguiranno nelle prossime ore, man mano che le notizie di mercato si moltiplicano e le trattative entrano nel vivo.

Restate sintonizzati per ulteriori dettagli su queste e altre operazioni di calciomercato.

LIVE NEWS