venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: Mikautadze Sale di Graduatoria, Sfida con il Monaco per l’Attaccante Georgiano

© foto di  

A Trigoria il lavoro è in pieno fermento per consegnare a De Rossi un attaccante centrale di valore, il tanto desiderato numero 9. Dopo l’addio di Lukaku, c’è Abraham che si sta impegnando duramente in allenamento, ma la Premier League sembra la sua destinazione probabile una volta che inizierà il giro degli attaccanti. La Roma necessita di un bomber adatto al gioco di De Rossi e alle esigenze del club.

Mikautadze in Pole Position

Il nome di Georges Mikautadze è tornato a guadagnare posizioni: la Roma è pronta a fare un’offerta ufficiale per il talentuoso georgiano, concorrendo con il Monaco. Il presidente del Metz ha confermato l’interesse di diverse società, il che rappresenta un cambiamento rispetto a pochi giorni fa, quando solo il Monaco era in corsa. “C’è concorrenza, diverse squadre sono interessate a lui e le cose stanno procedendo lentamente. Ma potrebbe esserci un’accelerazione nella prossima settimana. Non c’è una cifra fissa, c’è concorrenza ed è molto positivo”, ha dichiarato.

Prezzo e Alternative di Mercato

Il prezzo del cartellino di Mikautadze potrebbe salire tra i 20 e i 25 milioni, ma la Roma non ha intenzione di entrare in una battaglia di offerte. Un altro nome che circola è quello di Alexander Sorloth, anche se attualmente non sembrano esserci sviluppi concreti: il suo prezzo è considerato eccessivo, nonostante le sue caratteristiche siano molto apprezzate da allenatore e club. Se il costo dovesse diminuire (la Roma non è disposta a pagare la clausola di 38 milioni), a Trigoria sono pronti a fare un passo deciso per avanzare con forza.

In sintesi, la Roma sta esplorando diverse strade per trovare l’attaccante ideale che possa adattarsi al meglio alle strategie di De Rossi. Mikautadze sembra essere l’opzione più calda, ma Sorloth rimane una possibile alternativa se le condizioni economiche dovessero cambiare.

LIVE NEWS