giovedì, Luglio 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Colpo di scena Juve-Napoli: accordo raggiunto, Di Lorenzo fuori dai giochi

La proposta potrebbe sconvolgere il panorama del calciomercato tra Juventus e Napoli. Un’azione sorprendente potrebbe cambiare completamente gli scenari per queste due squadre.

Giuntoli non si ferma: nuovi obiettivi per la Juventus

Cristiano Giuntoli, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Khephren Thuram, non ha intenzione di fermarsi. Con il centrocampo già rinforzato grazie agli arrivi del giovane ex centrocampista del Nizza e di Douglas Luiz, il direttore sportivo bianconero punta ora a rinforzare la trequarti con Teun Koopmeiners. Intanto, la Juventus spera di recuperare fondi dalle cessioni imminenti, risorse indispensabili per completare lo “scacchiere” tattico del tecnico Thiago Motta con altri innesti di rilievo.

La carta Chiesa e l’assalto di altre squadre

Federico Chiesa potrebbe essere la chiave che cambierà la direzione della sessione estiva del calciomercato della Juventus. Reduce da un Europeo in cui non ha brillato come protagonista, il versatile giocatore bianconero rimane al centro delle speculazioni sul suo futuro. La Roma rimane in corsa, mantenendo una pressione costante, e ha già raggiunto un accordo di massima con la Juventus per una valutazione complessiva del calciatore che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, questo scenario è ancora in evoluzione, con altre squadre pronte ad intervenire nella trattativa.

Possibile scambio Chiesa-Simeone: le ultime voci di mercato

Nelle ultime ore ha ripreso quota l’ipotesi di un possibile scambio tra Chiesa e il Napoli. Anche se Di Lorenzo sembra destinato a rimanere agli ordini di Conte, un’eventuale trattativa potrebbe portare a nuovi scenari, sorprendendo molti.

Secondo recenti dichiarazioni fatte da Momblano durante una diretta Twitch di Juventibus, un profilo gradito a Giuntoli e per il quale ci sarebbe stata già un’apertura da parte della Juventus, è quello di Giovanni Simeone. L’idea è che il Cholito possa trasferirsi alla Juventus se Chiesa trovasse una destinazione al Napoli, un cambio che potrebbe soddisfare entrambe le parti. La situazione di Di Lorenzo aggiunge un’ulteriore complessità alla trattativa, con Napoli pronto a valutare alternative.

Momblano riporta: “Secondo me questo canale che è stato aperto in modo informale tra Juve e Napoli potrebbe avvalorare questa cosa che ho saputo. Attenzione perché la situazione Di Lorenzo nelle 24 ore è ormai conosciuta, tra la conferenza saltata e la nota del Napoli. Il giocatore che può sbloccare l’affare nella testa del Napoli trovando la pancia molle da parte della Juventus, invece, è il Cholito Simeone, giocatore che sarebbe gradito alla Juventus. Conte si vuole presentare al cospetto della Juve con Chiesa che ha deciso e il Napoli vorrebbe giocarsi una carta alternativa a Di Lorenzo. Attenzione perché nella testa del Napoli e forse anche una valutazione della Juve già fatta potrebbero far pensare che se si scalda Chiesa-Napoli, ci possa essere l’idea concreta Simeone alla Juventus”.

LIVE NEWS