venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

L’accordo con il Milan scuote De Rossi: clausola elusa e addio alla Roma

Effetti Domino e Accordo con il Milan: Clausola Aggirata. Addio Roma e De Rossi Travolto, ecco Cosa Sta Succedendo

La questione del centravanti è di nuovo al centro dell’attenzione del calciomercato della Roma, a un anno di distanza. Questa fase ha visto i giallorossi coinvolti in diverse trattative, con lo scopo di migliorare la squadra a disposizione di De Rossi, soprattutto rispetto agli ultimi sei mesi di campionato. La dirigenza romanista sta lavorando intensamente per fornire un organico competitivo che possa rispondere alle esigenze sia tecniche che economiche del club.

La Situazione del Centrattacco

Sarà compito di Ghisolfi, Soulokou e del team di Trigoria seguire una strategia che permetta di accontentare il mister e, allo stesso tempo, rispettare le rigide condizioni finanziarie del club. Diversi aspetti necessitano di interventi, ma il ruolo di centravanti risulta essere tra i più urgenti, soprattutto alla luce delle recenti partenze di Lukaku e dell’assenza del riscatto di Azmoun. Attualmente, la Roma può contare solo su Tammy Abraham come punto di riferimento offensivo.

Arrivato quasi tre anni fa, Abraham rappresenta un altro argomento di discussione per il futuro prossimo. La sua posizione all’interno della squadra non è più salda, e un’offerta adeguata potrebbe portarlo ad essere uno dei candidati per un possibile sacrificio economico. La vendita di Abraham potrebbe fornire i fondi necessari a Ghisolfi per potenziare ulteriormente il reparto offensivo, che al momento prende in considerazione vari candidati.

Calciomercato Roma: Morata e Sorloth in Primo Piano

Uno dei nomi più ricorrenti nel mese di giugno è stato quello di Alvaro Morata. Dopo le voci dello scorso anno, l’attaccante spagnolo è di nuovo uno dei protagonisti di questo mercato estivo, con possibili destinazioni in Serie A tra cui Milan e Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe profilarsi un effetto domino che vede coinvolti anche 90 milioni di euro.

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, sta valutando la possibilità di cedere Morata. Il ritorno del giovane Omorodion all’Alabés non sembra convincere appieno il tecnico argentino, nonostante l’ottima stagione dell’attaccante. Questa situazione potrebbe spingere l’Atletico Madrid verso Alexander Sorloth, un altro giocatore seguito con interesse dalla Roma. Dopo una stagione di successo al Villarreal, il norvegese presenta una clausola rescissoria di 38 milioni di euro, sulla quale la Roma ha tentato recentemente di lavorare.

Le trattative tra l’Atletico Madrid e il Villarreal sono in corso, con l’obiettivo di abbassare le richieste economiche del Sottomarino Giallo. Se tutto andrà come previsto, Sorloth potrebbe trasferirsi presto all’Atletico, dando vita a un effetto domino che coinvolgerà anche Morata e altri nomi di rilievo nel calciomercato, ma che difficilmente vedrà uno di questi giocatori unirsi alla Roma guidata da De Rossi.

LIVE NEWS