giovedì, Luglio 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma in Emergenza Difesa: Visite Mediche e Nuovi Acquisti nella Serie A

La Roma Affronta Sfide Difensive: Ultime Novità dal Mercato

La situazione in casa Roma continua a essere pervasa da una serie di questioni complesse che tengono alta l’attenzione degli addetti ai lavori a Trigoria. L’avvicinarsi della nuova stagione calcistica richiede risposte urgenti alle esigenze della squadra, visibili nelle strategie di mercato del club. Nonostante l’inizio recente del calciomercato, stanno emergendo indicazioni significative sulle ambizioni del club dei Friedkin e sui piani della nuova coppia gestionale De Rossi-Ghisolfi, al timone dopo l’era Mourinho e Tiago Pinto.

Pressione sul Centrocampo e Difesa

Fino ad ora, la dirigenza ha mostrato particolare attenzione al potenziamento del centrocampo, con l’arrivo ufficiale di Le Fèe che risponde alle precise richieste del tecnico. Tuttavia, le questioni da affrontare non si fermano qui, e comprendono anche la necessità di migliorare la difesa, un reparto che potrebbe presto vedere importanti novità.

Nicolas Valentini e la Fiorentina

La Roma, infatti, necessita di incrementi qualitativi e quantitativi anche in difesa. Attualmente, la squadra può contare su Ndicka e Mancini, mentre Smalling non offre più continuità e Kumbulla è appena rientrato dal prestito al Sassuolo. A complicare ulteriormente la situazione, la decisione di non riscattare Llorente dal Leeds, rendendo evidente la necessità di aggiustamenti significativi nelle retrovie.

Tra i nomi valutati da Ghisolfi per rinforzare la difesa, spicca Nicolas Valentini, il cui contratto con il Boca Juniors scade a fine 2024. Tuttavia, il difensore argentino sembra essere molto vicino alla Fiorentina, che sta cercando di bloccarlo per il trasferimento a costo zero a partire dal prossimo anno. In caso di accordo, potrebbe essere considerato anche il pagamento di un indennizzo minimo per anticipare il suo arrivo in Serie A, con le visite mediche che potrebbero svolgersi in Argentina a trattativa conclusa. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sugli sviluppi di questa operazione.

LIVE NEWS