martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Svolta per Allegri in Italia: dimissioni forzate e firma immediata

Ribaltone Allegri in Italia: Possibili Sviluppi Dopo la Prossima Elezione Federale

Il prossimo novembre potrebbe essere un mese cruciale per il calcio italiano con l’ipotesi di elezioni anticipate per il nuovo presidente federale. Gabriele Gravina ha infatti convocato le elezioni, anticipandole rispetto al calendario previsto. Sebbene sia possibile un ulteriore slittamento delle date, attualmente il conto alla rovescia è in corso con la data scelta.

Gravina e la sua possibile rielezione

Gravina ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi per mantenere la continuità del suo mandato, un mandato caratterizzato da alti e bassi. Ha guidato l’Italia alla vittoria dell’Europeo con Roberto Mancini in panchina, ma le recenti delusioni sportive, come la mancata qualificazione a due Mondiali, pesano ancora. All’interno della federazione, c’è fermento per stabilire la rotta futura. Secondo quanto riportato dal giornalista Maurizio Russo di calciomercato.it, potrebbe verificarsi una significativa novità nel caso in cui Gravina venga rieletto.

Possibile addio di Spalletti per Allegri

Uno scenario clamoroso potrebbe prendere forma se il nuovo presidente federale decidesse di sostituire l’attuale commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, con Massimiliano Allegri. Spalletti, infatti, potrebbe essere spinto alle dimissioni nel bel mezzo della Nations League e delle qualificazioni per il prossimo Mondiale. Questo permetterebbe ad Allegri, recentemente esonerato dalla Juventus, di accedere alla guida tecnica della Nazionale. Allegri è attualmente libero sul mercato dopo il suo tumultuoso rapporto con la Juventus culminato con la finale di Coppa Italia.

La situazione è ancora fluida e molto dipenderà dagli esiti delle prossime elezioni federali, la cui rielezione di Gravina non è affatto scontata. Le dinamiche politiche per la posizione di capo del calcio italiano sono in continua evoluzione e i prossimi mesi saranno decisivi anche per individuare eventuali altri candidati. In ogni caso, Allegri sembra pronto a tornare in gioco.

LIVE NEWS