martedì, Settembre 24, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Cambio radicale Friedkin, nuovo esonero immediato: ecco l’ex commissario tecnico

La famiglia Friedkin ha operato un nuovo ribaltone nella società calcistica, segnando un altro esonero lampo dopo l’addio di Daniele De Rossi. Ecco le ultime novità riguardo alle manovre della famiglia statunitense nel panorama calcistico internazionale.

Nell’ultimo capitolo della loro espansione nel mondo del calcio, i Friedkin hanno acquisito la maggioranza dell’Everton, club militante in Premier League. La trattativa per l’acquisto del club britannico, che sembrava essersi arenata nei mesi precedenti, ha trovato un’improvvisa accelerazione, concludendosi ieri pomeriggio con l’annuncio ufficiale. Con questo affare, i Friedkin aggiungono un altro tassello alla loro galassia calcistica, che già include la Roma e il Cannes in Francia.

I Friedkin ribaltano anche l’Everton

A luglio, sembrava ormai tramontata la trattativa tra i Friedkin e l’Everton. Tuttavia, l’ennesimo colpo di scena ha portato la famiglia texana ad annunciare l’acquisizione del 94% della proprietà del club britannico. Dopo aver creato scompiglio nella Capitale con l’esonero di Daniele De Rossi la scorsa settimana, anche per i Toffees si profila uno scossone in panchina.

Nuovo esonero lampo: spunta l’ex CT Southgate

Se la Roma ha visto l’esonero di Daniele De Rossi dopo le prime quattro partite stagionali senza vittorie, all’Everton la situazione è ancora più critica. I Toffees non hanno ancora vinto una partita nelle prime cinque giornate di Premier League, mettendo a rischio la posizione dell’allenatore Sean Dyche.

Secondo fonti britanniche, i Friedkin sarebbero già alla ricerca di un nuovo allenatore per sostituire l’ex difensore inglese. Come riportato dal sito Givemesport.com, la scelta degli statunitensi in caso di esonero di Dyche è Gareth Southgate. L’ex CT dell’Inghilterra, libero dopo le dimissioni dalla nazionale britannica in seguito alla seconda finale europea persa, è il principale candidato per la panchina dei Toffees.

Fonte Verificata

LIVE NEWS