giovedì, Settembre 5, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Emidio Oddi: “Cristante dovrebbe essere sempre in campo secondo me”

Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, ha partecipato alla trasmissione “Bar Forza Lupi” su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Prime Impressioni sulla Roma

“La squadra è stata definita un po’ in ritardo e ha pagato dazio nelle prime due partite di campionato. Alla terza, contro la Juventus, si è difesa bene e ha ottenuto un buon pareggio. In quest’ultima partita, mi è piaciuto molto Cristante, che ha fatto da filtro a centrocampo. Con il suo lavoro, ha impedito agli attaccanti avversari di ricevere palloni puliti. Cristante, per me, dovrebbe giocare sempre”.

Giudizio sul Mercato della Roma

“Con l’arrivo di Hermoso e Hummels, è stato raggiunto un livello alto della rosa. Certo, anche loro avranno bisogno di un po’ di tempo per integrarsi. Per fortuna che, ora, c’è la sosta e così avranno la possibilità di lavorare a Trigoria e capire bene il gioco che vuole fare De Rossi. Nel complesso, la Roma ha fatto un’ottima campagna acquisti, ma io non avrei ceduto Bove, perché è giovane, attaccato alla maglia e pure bravo”.

Problemi in Attacco

Un solo gol realizzato nelle prime tre partite, Oddi vede problemi in attacco: “Credo che dipendano dal modo in cui si sviluppa la manovra offensiva. Dovbik è un attaccante da area di rigore, ma l’ho visto spesso arretrare e giocare spalle alla porta. Forse, dovrebbe cambiare qualcosa nel modo di servirlo, magari cercandolo di più in area con i cross dal fondo”.

Fonte

LIVE NEWS