domenica, Settembre 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Inter e Milan come la Juventus: rischio penalizzazioni, nuova controversia.

La presa di posizione del presidente ha sollevato un nuovo polverone, coinvolgendo anche Inter e Milan. Al termine di una sessione estiva di calciomercato che ha visto le grandi squadre dover fare di necessità virtù, la Serie A è pronta a entrare nel vivo. Tuttavia, l’attenzione mediatica è attualmente concentrata meno sulla vigilia della prossima sfida di Nations League dell’Italia, prevista per lunedì alle 20.45 contro Israele.

Beppe Marotta (LaPresse) – Asromalive.it

Rocco Commisso e le Questioni Finanziarie delle Big di Serie A

In una recente intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, Rocco Commisso ha espresso il suo dissenso riguardo alla situazione economico-finanziaria di Juventus, Milan e Inter. Il patron della Fiorentina ha criticato le “situazioni debitorie assurde” che, secondo lui, avrebbero portato i top club della Serie A vicino alla bancarotta. Commisso ha sottolineato che certe vittorie sono state il frutto di debiti ingenti e difficoltà finanziarie.

Di seguito le parole di Commisso: “Certe vittorie sono arrivate grazie a situazioni debitorie assurde che hanno portato i club quasi alla bancarotta e poi nelle mani di Fondi per la mancata restituzione da parte delle proprietà dei prestiti ricevuti. E io mi chiedo ancora se chi ha vinto in certi anni poteva essere iscritto al campionato. Stavo per comprare il Milan poi è finito a mister Li e sapete come è finita. E Zhang? Non si sa più dov’è… Anche lui costretto a lasciare l’Inter, indebitata col Fondo Oaktree. Poi c’è il caso Juve: da Ronaldo in poi Exor in cinque anni ha dovuto mettere 900 milioni di euro per sistemare i bilanci, nonostante i ricavi annuali fossero superiori a 450 milioni, più del triplo di quelli della Fiorentina”.

Commisso Accusa: Inter e Milan come Juve, Ma senza Penalizzazioni

Continuando la sua analisi, Commisso ha insistito sulla necessità di rispettare le regole finanziarie, suggerendo che Milan e Inter avrebbero dovuto subire le stesse sanzioni della Juventus per le loro irregolarità.

Inter e Milan come la Juve: incubo penalizzazioni, nuovo polveroneCommisso sul caso bilanci: Inter e Milan tirate in ballo (LaPresse) – Asromalive.it

“La Juventus ha subito una penalizzazione per irregolarità, ma Milan ed Inter hanno continuato a spendere nonostante centinaia di milioni di debiti e non sono mai state penalizzate per questo. Non si è voluto intervenire: questi club, a partire dalla Juve, volevano aggiustare i bilanci con i soldi della Super Lega e scapito dei tornei nazionali. Per fortuna quel progetto è fallito ed il calcio si è salvato”.

Fonte

LIVE NEWS