venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma Calciomercato, ufficializzata la cessione: l’annuncio sui social

Arriva un’altra novità riguardante il calciomercato della Roma: c’è una nuova cessione ufficiale. Il giocatore ha già salutato sui social.

Dettagli del Mercato della Roma

Dopo aver spedito Smalling in Arabia, Florent Ghisolfi e Lina Souloukou sembrano inarrestabili, avendo formalizzato un ulteriore trasferimento in uscita. Un giocatore stimato da Mourinho non farà più parte della rosa romanista.

La Roma ha condotto un mercato complesso ma soddisfacente, integrando oltre 10 nuovi giocatori e cedendo altrettanti. Questo repulisti tecnico e finanziario, orchestrato da Ghisolfi e Souloukou, ha sfruttato canali privilegiati con l’Arabia Saudita per risolvere problematiche come quelle di Aouar e Smalling. In definitiva, il saldo parla di un risparmio complessivo di 37 milioni sui costi della rosa, 20 milioni di monte ingaggi tagliato rispetto all’anno scorso, e circa 130 milioni investiti nei nuovi acquisti.

Nuove Cessioni della Roma

Per quanto riguarda le partenze, l’ultima notizia riguarda un altro giovane cresciuto nella Primavera negli ultimi anni. Dopo Joao Costa, anche Dimitrios Keramitsis lascia la Roma. Il centrale difensivo, dopo diversi anni nel settore giovanile, si trasferirà al Pogon Szczecin, club della massima serie polacca. Keramitsis lascia la Roma

Keramitsis ha voluto comunicare il suo addio alla Roma tramite un post sui social, esprimendo gratitudine e un tocco di commozione. Il giocatore classe 2004 ha fatto il suo esordio in Serie A il 16 gennaio 2022, contro il Cagliari, a soli 17 anni e 199 giorni. Quella partita rappresenta l’unica presenza nel campionato italiano, nonostante Mourinho lo avesse spesso aggregato alla prima squadra.

Sul suo Instagram si legge: “Grazie Roma, grazie per 3 anni pieni di vittorie, sconfitte, sacrifici e tante emozioni che mi hanno fatto crescere come uomo e come calciatore. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano all’interno di questo club e che mi hanno fatto sentire questa squadra come casa mia fin dall’inizio”.

Keramitsis ha inoltre espresso gratitudine verso: “La dirigenza, i miei compagni e gli staff con cui in questi 3 anni siamo arrivati in 4 finali (2 vinte, 2 perse) che mi sono stati vicini nei momenti difficili e con i quali ho vissuto momenti di grande felicità. È stato un onore per me rappresentare questa maglia. Arrivederci, Dimitrios”.

Fonte

LIVE NEWS