lunedì, Maggio 20, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

“Devi Morire”. Acerbi multato per la risposta non certo oxfordiana contro la Roma

A carico di Francesco Acerbi è stato avviato un procedimento di indagine in violazione dell’articolo 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva. Tale procedimento è stato instaurato a seguito di un comportamento considerato sconveniente e estremamente volgare durante la partita tra Roma e Inter dello scorso 10 febbraio.

Durante il primo tempo della suddetta partita, dopo che la rete del vantaggio della squadra nerazzurra, realizzata dallo stesso Acerbi, era stata convalidata, il giocatore ha rivolto un gesto offensivo con il dito medio verso i tifosi della squadra avversaria presenti nella Tribuna Monte Mario dello stadio. Questi tifosi, poco prima del gesto di Acerbi, avevano intonato un coro ostile, gridando “Devi morire”.

Il gesto di Acerbi è stato considerato inaccettabile e non conforme ai principi di correttezza e rispetto che dovrebbero essere mantenuti nel contesto sportivo. Pertanto, è stata avviata un’indagine per valutare la sua condotta e adottare eventuali misure disciplinari in base alle normative sportive.

LIVE NEWS