domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: l’importanza del rinnovo di De Rossi e l’opzione Fiorentina

Calciomercato Roma e il futuro di Daniele De Rossi: fra rinnovo e opzione Fiorentina

Nel suo percorso alla guida della Roma, Daniele De Rossi ha fatto salire alla luce otto vittorie e quattro pareggi in 14 partite. Ancora, il club giallorosso è alle prese con l’individuazione dell’erede di Tiago Pinto: tra i possibili sostituti, Francois Modesto proposto da Lina Souloukou sembra in prima linea. Tuttavia, la decisione finale spetterà a Dan e Ryan Friedkin. Da sottolineare che senza un direttore sportivo definito, è difficile che la Roma si esprima su un possibile rinnovo di De Rossi.

La posizione di De Rossi

Nonostante le incertezze, negli ultimi due mesi e mezzo De Rossi ha sorpreso tutti con risultati positivi. Ma restano ancora 50 giorni decisivi per valutare gli obiettivi raggiungibili. Con De Rossi, la qualificazione alla prossima Champions League è tornata a essere un possibile traguardo, sebbene non sicuro. Allo stesso modo, sotto la sua guida la squadra ha superato due turni dell’Europa League, ma le prossime sfide saranno ancora più impegnative.

De Rossi e il futuro con Roma

De Rossi ha sempre espresso chiaramente la sua preferenza: il rinnovo del suo contratto con la Roma è la sua priorità, a dispetto delle proposte di altri club. Sembra esistano delle proposte interessanti per l’estate prossima, in particolare da parte di Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina. Pradè aveva già espresso interesse per De Rossi quando quest’ultimo non aveva ancora ottenuto il patentino, e ora sembra più deciso a puntare su di lui.

Quali scenari per la Fiorentina?

Dal canto suo, la Fiorentina si sta domandando chi potrebbe essere il possibile sostituto di Vincenzo Italiano, che sta per arrivare alla scadenza del contratto. Nonostante esista una opzione di rinnovo in caso di qualificazione all’Europa League, Italiano sembra propenso a concludere la sua esperienza con la Fiorentina. De Rossi, in questo scenario, è la prima scelta se dovesse lasciare la Roma. Altri nomi presi in considerazione dai viola includono Alberto Aquilani, ex tecnico della Primavera oggi al Pisa, Alberto Gilardino e Raffaele Palladino.

LIVE NEWS