giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Controversie Milan-Roma: Analisi dettagliata degli episodi chiave della partita

Analisi Dettagliata Delle Controversie a Milan-Roma 0-1

In questa analisi, vi guidiamo attraverso alcuni dei momenti salienti della partita Milan-Roma. Valuteremo quanto può essere influente l’ausilio del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per determinare la regolarità dei gol, la validità dei calci di rigore, l’assegnazione dei cartellini rossi diretti e la corretta identificazione dei destinatari dei provvedimenti disciplinari.

Eventi Chiave del Secondo Tempo

Nel 90’ , si è verificato un episodio controverso. Abraham ha toccato il pallone con la mano su un corner di Adli. L’arbitro Turpin non si è accorto dell’infrazione e il VAR non ha ritenuto l’evento come un chiaro errore. In seguito a quest’episodio, non è stato assegnato un rigore al Milan. La decisione ha suscitato dubbi.

Successivamente, nel 73’, una decisione corretta è stata l’assegnazione del cartellino giallo a Loftus-Cheek a seguito di un’entrata in scivolata da dietro su Dybala.

Nel 67’, Paredes ha trattenuto Loftus-Cheek per fermarlo, tale azione avrebbe dovuto comportare l’ammonizione, tuttavia ciò non è avvenuto.

Al 64′, un giallo è mancato nei confronti di Thiaw per un fallo assolutamente disinteressato su Dybala.

Altri Momenti Salienti del Secondo Tempo

Al 63’, il pedone di Adli su Pellegrini ha visto l’assegnazione inevitabile di un giallo.

Nel 57’, Giroud si è lasciato andare su un invito a suo indirizzo nel contrasto con Smalling, ovviamente non era un rigore.

Al 54’, la Roma ha richiamato un possibile fallo di mano di Gabbia su una giocata di Pellegrini. Entrando in contatto con la palla mediante la mano destra. Le circostanze particolari di tale giocata hanno lasciato i dubbi.

Momenti Chiave del Primo Tempo

Al 38′, Cristante è stato punito con un giallo per un leggero sgambetto da dietro a Loftus-Cheek, decisione accettabile.

Nel 33′, è stato dato un giallo a Pulisic per un fallo da dietro su El Shaarawy, decisione corretta.

Al 16′, un sospetto fuorigioco di Lukaku ha portato la Roma a guadagnare un calcio d’angolo. Dopo questo corner, i giallorossi hanno segnato l’1-0 con Mancini. Dopo la segnatura, la decisione è stata contestata da Pioli, il quale ha ricevuto un cartellino giallo per le proteste.

LIVE NEWS