martedì, Aprile 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Cordova: “Non puoi giocare come ieri nel derby. Lukaku non è al meglio della forma”


Analisi della situazione della Roma da parte di Franco Cordova

La valutazione sul centrocampo

Franco Cordova, ex centrocampista e capitano della Roma negli anni ’60 e ’70, ha recentemente espresso le sue opinioni sulla situazione attuale della squadra. Ha evidenziato un’analisi critica sul ruolo di Cristante, sostenendo che il problema principale risieda nel tipo di gioco di Paredes. Cordova ritiene che Cristante potrebbe essere impiegato in modo più efficace, suggerendo di farlo giocare in mediana a due oppure farlo tornare al suo ruolo difensivo originario.

Il giudizio su De Rossi

Riguardo a De Rossi, Cordova ha espresso una valutazione positiva, salvando il giocatore da eventuali critiche. Tuttavia, ha sottolineato che, considerando i 27 tiri subiti dal Lecce nella partita precedente, c’è qualcosa che non funziona nel complesso del gioco della squadra. Ha evidenziato la necessità di un migliore coordinamento tra i giocatori, specialmente in zona mediana, e proposto cambiamenti tattici per rafforzare il centrocampo.

Il commento su Lukaku

Analizzando le prestazioni di Lukaku, Cordova ha notato che il giocatore non sembra essere al massimo della forma. Ha evidenziato situazioni in cui il calciatore avrebbe potuto concretizzare occasioni da gol, sottolineando la mancanza di palloni puliti a disposizione del giocatore durante la partita.

Le aspettative per il prossimo derby

Guardando al futuro e al prossimo derby, Cordova esprime la speranza che la squadra mostri un approccio diverso e più determinato. Sottolinea l’importanza di giocatori come Dybala e il ritorno di Pellegrini per cambiare il corso delle partite. Inoltre, ribadisce l’importanza di trovare equilibrio in centrocampo, definendolo come fondamentale per il gioco complessivo della squadra.

LIVE NEWS