giovedì, Ottobre 17, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi commenta la prestazione di Lukaku e della Roma contro il Milan: Analisi post partita

De Rossi parla di Lukaku e della prestazione della Roma nel post partita di Milan-Roma

Dopo lo scontro tra il Milan e la Roma, l’allenatore Daniele De Rossi ha avuto modo di discutere e analizzare diversi aspetti della performance della sua squadra.

La gestione del pallone secondo De Rossi

“Gestire il pallone per circa 65-70 minuti non è stato facile, ma sono rimasto particolarmente colpito da come abbiamo mantenuto il controllo del gioco. Siamo stati bravi a portarli fuori gioco, specialmente quando ritmizzavano la partita.”, ha commentato De Rossi.

“Di notevole importanza è anche stata la performance di Romelu Lukaku. Da quando sono qui, questa è stata la sua migliore esibizione. Ci ha sostenuti, ha fatto bene le sponde e mi piacerebbe vedere da lui sempre partite come quella di oggi.”

Possedere il pallone a San Siro: non è un’impresa semplice

“Abbiamo avuto qualche difficoltà in precedenti partite a mantenere il possesso del pallone, e in particolare a Lecce e contro la Fiorentina. Tuttavia, nel derby siamo stati abbastanza efficaci e oggi ancor di più.

“Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è sempre più difficile mantenere un buon controllo del pallone quando gli avversari sono squadre di alto livello. A volte, infatti, i grandi giocatori offensivi ti lasciano degli spazi”, dice De Rossi.

L’importanza del carattere secondo De Rossi

Riguardo al carattere necessario per affrontare partite impegnative, De Rossi ha detto: “Ho apprezzato davvero tutto: il coraggio di mantenere il possesso del pallone e l’impegno in difesa nei momenti finali della partita. Questo è il calcio, soprattutto quando giochi contro squadre come queste.

“Dopo la partita a Lecce avevo fatto capire ai miei giocatori che non potevamo calare l’atteggiamento visto durante il derby. Certo, può capitare di sbagliare dei passaggi, e posso sbagliare io. Ma non possiamo permetterci di ammorbidire il nostro approccio sul campo. Se a Udine mostriamo un atteggiamento meno determinato, significa che c’è ancora molto lavoro da fare.”

Da fare, secondo De Rossi

De Rossi ha infine concluso sottolineando che sebbene i grandi palcoscenici come San Siro possano fare da trampolino per prestazioni notevoli, è importante mantenere lo stesso livello di impegno anche in campi più piccoli, dove la vittoria non è assicurata.

LIVE NEWS