domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi, Dybala e Lukaku: conferme importanti per la nuova Roma

La squadra giallorossa, addestrata dal Capitan Futuro di un tempo, vive momenti cruciali. L’approssimarsi del derby capitolino rende questi giorni ancora più emozionanti. Daniele De Rossi è stato riconfermato, ponendo le basi per un futuro promettente per la Roma.

Avvicinamento al grande derby

Il conto alla rovescia è cominciato. Ogni giorno, ogni ora porta più vicino l’evento tanto atteso. Sabato 6 aprile, alle ore 18:00, lo Stadio Olimpico sarà teatro del grande confronto Roma-Lazio, il derby storico della Capitale.

La preparazione della Lazio

La Lazio si avvicina al derby dopo aver giocato la semifinale di andata della Coppa Italia contro la Juventus. Una sconfitta meritata, non solo per il punteggio 2-0, ma soprattutto perché l’undici di Igor Tudor non ha saputo creare pericoli durante i 95 minuti di gioco. Sabato pomeriggio, la Lazio dovrà dimostrare un volto diverso, o rischia grosso. Un’eventualità che Daniele De Rossi ha studiato minuziosamente in vista del derby.

Condizioni della Roma

Ma anche la Roma non sembra in forma perfetta. La battaglia di qualificazione in Champions League si fa sempre più ardua per i giallorossi. Il Bologna sotto la guida di Thiago Motta si dirige a vele spiegate verso il terzo posto, con l’ambizione di sconfiggere anche la Juventus. Di fronte a tali ostacoli, la riconferma di De Rossi è imperativa.

Future prospettive della Roma

Angelo Di Livio, un nativo di Roma formatosi nelle giovanili giallorosse e diventato campione alla Juventus sotto Marcello Lippi, ha lanciato uno sguardo futuro alla Roma. L’ex campione ha sottolineato l’importanza di concentrarsi su Dybala e Lukaku, su cui costruire la futura Roma. Questi due giocatori, secondo Di Livio, possono infondere grande entusiasmo nei tifosi.

Il consiglio di Di Livio

Di Livio ha consigliato la riconferma anche di De Rossi. “I migliori allenatori è difficile che possano venire in Italia. La dirigenza giallorossa ha scommesso su Daniele, e si può dire che la scommessa stia portando buoni frutti. De Rossi sta creando qualcosa di grande e andrebbe riconfermato a prescindere”.

De Rossi, Dybala, Lukaku: ecco i tre pilastri su cui si basa il rinnovamento della Roma.

LIVE NEWS