giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Probabili Formazioni per il Derby Roma-Lazio: Le Scelte degli Allenatori

Il prossimo match di calcio tra Roma e Lazio promette emozioni forti, in programma sabato 6 aprile alle 18:00. Il derby della Capitale riveste grande importanza per entrambe le squadre, in particolare per la rincorsa ai posti che danno accesso all’Europa. Questo segue un pareggio della Roma contro il Lecce.

Formazione Iniziale della Roma

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha deciso di schierare la migliore formazione possibile per questo derby. Svilar sarà il portiere, mentre la difesa sarà formata da Karsdorp, Mancini, Llorente e Spinazzola. Sono in corso verifiche sulle condizioni di Spinazzola, che si sta riprendendo da un infortunio, e quindi Angelino potrebbe avere una chance. Questa dinamica vale anche per il prossimo match di Europa League contro il Milan (previsto per l’11 aprile). A centrocampo, il capitano Pellegrini ritorna dopo una squalifica, affiancato da Paredes e Cristante. In attacco, invece, avremo Dybala, Lukaku e El Shaarawy.

I Biancocelesti e le loro mosse

La Lazio risponde con una formazione 3-4-2-1. Mandas sarà il portiere, mentre la difesa sarà composta da Casale, Romagnoli e Gila. Il centrocampo sarà occupato da Cataldi e Guendouzi e le ali saranno rifiniti da Marusic e Felipe Anderson. La trequarti vedrà come protagonisti Luis Alberto e Isaksen, mentre l’attaccante sarà Immobile. C’è un’incertezza legata a Zaccagni (che si è infortunato durante il match contro la Juventus in Coppa Italia); Patric, tuttavia, si prevede pronto nonostante gli eccessivi giramenti di testa che ha avuto anch’egli durante il match contro la Juventus.

La Squadra della Roma

Le probabili formazioni per la Roma sono le seguenti:
– In campo: Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
– In panchina: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Celik, Angelino, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Abraham.
– Assenti: Kristensen (problemi muscolari al flessore sinistro), Azmoun (lesione ai flessori della coscia sinistra).

La Squadra della Lazio

Per la Lazio le probabili formazioni sono:
– In campo: Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Cataldi, Guendouzi, Felipe Anderson; Isaksen, Luis Alberto; Immobile.
– In panchina: Sepe, Hysaj, Patric, Pellegrini Lu., Kamada, Zaccagni Vecino, Castellanos, Pedro.
– Assenti: Provedel, Lazzari, Rovella.

Il derby promette di essere un evento decisivo: sia Roma che Lazio sono determinate a trionfare, ognuna con la propria strategia pronta per il match.

LIVE NEWS