giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Doppio colpo sul mercato: Juventus interessata a Motta e Calafiori

Movimenti in vista nella prossima stagione di Serie A: notizie dall’AS Roma

La prossima estate promette un gran movimento e cambiamenti sostanziali all’interno della squadra dell’AS Roma, così come in altre formazioni della Serie A. Nei prossimi tempi si dovrà iniziare a fare le dovute considerazioni per organizzare un campionato che si preannuncia ricco di svolte inaspettate. Diverse squadre della Serie A si apprestano a subire importanti modifiche, prevedendone un ampio ciclo nel prossimo futuro, una previsione che non sembra essere priva di fondamento.

Allegri: destini intrecciati e scelte dirigenziali

Già a partire dalla stagione corrente, gli sviluppi ad interim hanno gettato le basi per ulteriori scelte strategiche. Si potrebbe assistere a cambianti dei ruoli dei diversi allenatori e a decisioni dirigenziali nei prossimi mesi, con la stessa Roma che potrebbe rientrare all’interno di questi scenari.

Il contratto di De Rossi, che scade a fine stagione, è sotto la lente d’ingrandimento. Il suo rinnovo sembra essere strettamente legato alla capacità da parte dell’allenatore di maximizzare la fiducia acquisita sin dai primi giorni a Trigoria.

Juventus: osservati speciali Calafiori e Thiago Motta

L’attenzione è rivolta anche alla panchina della Roma, insieme a molte altre del campionato. Questa potrebbe agire da variabile importante, mescolandosi con i numerosi cambiamenti che si profilano nell’intero campionato. Gli ultimi eventi sembrano suggerire che potrebbe esserci un introito di nuovi volti sia in casa Napoli che Juventus. Questo a seguito delle difficoltà riscontrate dai campioni di Italia e dall’apparente declino di Allegri nel corso della seconda parte di stagione.

Sempre in tema di Juventus, si fanno insistenti le voci su un possibile interesse nei confronti di Thiago Motta e Riccardo Calafiori, rispettivamente allenatore e terzino destro in ottime prestazioni. Thiago Motta è al centro del mirino della Juventus, interessata anche a Riccardo Calafiori, ex terzino della Roma che è stato lanciato proprio da Motta e definito dallo stesso come un “difensore sopra la media”.

Come riportato da Eleonora Trotta, giornalista di Calciomercato.it, la lista dei possibili candidati per succedere ad Allegri sarebbe corredata dal nome di Thiago Motta. L’attuale allenatore della squadra di Bologna, che si è distinto per un’ottima stagione, potrebbe rappresentare un duplice colpo per la Juventus. La stessa Juventus che sembra mostrare un particolare interesse anche per Riccardo Calafiori, ex giocatore dell’AS Roma, lanciato in campo proprio da Motta e riconosciuto dallo stesso come un difensore di qualità superiore alla media.

LIVE NEWS