domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Elena Linari: l’orgoglio di indossare la fascia da capitano dell’Italia Femminile

Linari: Portare la fascia da capitano dell’Italia Femminile è un privilegio

All’indomani della brillante vittoria per 2-0 dell’Italia Femminile contro l’Olanda, Elena Linari, difensore della squadra di calcio della Roma e della Nazionale Italiana, si è aperta riguardo al significato della fascia di capitano per lei.

Essere capitano: un onore e una grande responsabilità

La difensore dell’Italia Femminile ha espresso il suo orgoglio e senso di responsabilità nel portare la fascia da capitano, progettata per le leader all’interno del gruppo. “L’onore di essere capitano è immenso, ma porta con sé una grande responsabilità specie dopo Sara Gama”, ha detto Linari. “Il nostro allenatore insiste sul fatto che ci sono molte leader nella nostra squadra, e questa è una delle forze dell’Italia Femminile. Ciò veramente fa la differenza, non importa chi porta la fascia. Detto ciò, sono davvero contenta oggi sia stata la mia giornata.”

Una grande vittoria contro l’Olanda

Linari si è anche espressa sull’eccitante vittoria contro l’Olanda, sentendosi entusiasta per l’ottimo inizio del percorso verso l’Europeo 2025. “Siamo molto fiere della nostra prestazione e del successo contro l’Olanda”, ha proseguito. “Abbiamo lottato insieme come una squadra, attaccando e resistendo all’offensiva olandese. Questa era la reazione che ci serviva dopo l’amara sconfitta contro l’Inghilterra. Adesso ci concentriamo sulla prossima sfida”.

LIVE NEWS