giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Julio Sergio: aspettative alte per il prossimo Derby della Roma

Julio Sergio: “In attesa del derby, mi aspetto una grande risposta dall’Roma sul campo”

Julio Sergio, ex portiere dell’Roma, ha condiviso le sue riflessioni sul prossimo derby in un’intervista con Radio Romanista. Si è fermato a riflettere su alcuni dei ricordi più intensi della sua carriera, come le sue incredibili parate e i momenti indimenticabili sul campo.

Le riflessioni sul passato e l’importanza della mentalità

Quando gli è stato chiesto di ricordare la sua famosa parata su Mauri, Sergio ha risposto con sincerità: “Ripensando a quel momento con la consapevolezza di adesso, non posso spiegare come l’ho fatto. Ero in una forma straordinaria in quel periodo, grazie ad un eccellente allenatore di portieri che mi ha aiutato a potenziare le mie abilità. Recentemente, ho avuto l’occasione di guardare indietro a quei tempi con Claudio Ranieri, riflettendo sul destino del derby. La mentalità gioca un ruolo fondamentale; tutti i giocatori devono essere mentalmente pronti per prendere la decisione corretta. Nonostante sia stato un anno fantastico, sospetto che avrebbe potuto concludersi ancora meglio.”

Il consiglio per Svilar e le aspettative per il derby

Se avesse l’occasione di parlare a Svilar prima del derby, Sergio avrebbe semplici parole di incoraggiamento: “Goditi il momento. Questi attimi non torneranno, anche se ci saranno altre magnifiche occasioni in futuro. Essere un portiere a Roma non è un compito facile; ci si deve sempre esibire al meglio. Provare l’emozione di giocare all’Olimpico davanti a 70 mila persone è un’esperienza unica. Tutti devono approfittarne e cercare di vincere”.

Possibili protagonisti del derby

Lukaku potrebbe essere il protagonista del derby, suggerisce Sergio: “Il derby è sempre imprevedibile. Lukaku è un grande giocatore e il portiere potrebbe riuscire a parare un rigore. Nel mio primo derby, nessuno avrebbe potuto prevedere che Cassetti avrebbe segnato il gol decisivo. Tutto può succedere, forse Lukaku potrebbe segnare un doppio gol”.

Aspettative per il futuro

Le aspettative per i derby futuri? “È complicato fare previsioni. Tendo sempre a cercare sicurezze nella mia vita. Sono certo che Daniele e il resto della squadra dimostreranno un grande impegno sul campo. Mi piacerebbe vedere un match ordinato e una vittoria senza troppi problemi”, conclude Sergio.

LIVE NEWS