giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La possibile “scorribanda” Roma-Juventus: analisi del mercato calcistico

Un’emergente teoria sul mercato del calcio italiano postula un possibile effetto domino risultante dai rapporti fra Roma e Juventus. Vediamo ciò che sta accadendo oggi.

Predisposizione per il prossimo round di impegni ufficiali

Dopo aver navigato il primo round dei quarti di finale contro il Milan, il focus della squadra romana di Daniele Rossi è ora rivolto ai prossimi match ufficiali. Tra le sfide del campionato e l’Europa League, Dybala e il suo team sono in una posizione in cui tutto si sta giocando in un mese che promette di essere denso di sfide. Tuttavia, le voci di entrata e uscita dal mercato calcistico cominciano a distrarre l’attenzione mediatica.

Focalizzarsi sul mercato degli svincolati

Il mercato degli svincolati potrebbe rivelarsi una preziosa risorsa da cui attingere elementi di valore. In questo scenario, il successore di Pinto avrà la responsabilità di gestire minuziosamente le necessità tecniche e finanziarie. Nel processo di rifacimento a cui sarà sottoposto il nuovo Direttore Sportivo, la questione del portiere potrebbe assumere una rilevanza particolare. I giallorossi si troveranno infatti a dover sostituire Rui Patricio cercando un nuovo portiere, ma mantenendo i costi nel budget previsto.

Calciomercato Roma, sfida con la Juve per Meret: giochi di Szczesny

Non stupisce quindi che uno dei possibili candidati per la porta romana si trovi nell’attuale difensore del Napoli, Alex Meret. Il contratto del portiere con la squadra partenopea sta per scadere e l’ex difensore della Spal sta ora cercando l’opzione migliore per il suo futuro professionale.

Asta potenziale per Meret: Roma e Juventus in coda

È possibile assistere ad un’asta per Meret. La Juventus potrebbe entrare in gioco se si creano le condizioni per una separazione con Szczesny, come indicato da Luca Momblano durante una diretta Twitch di Juventibus. “Szczesny verrà ceduto? Solo se il Napoli cede gratuitamente Meret alla Juve, per il quale non è stata esercitata l’opzione di rinnovo per un altro anno”. È quindi da vedere se il futuro di Meret si colorerà bianconero o se il club rosso-blu avrà delle opportunità concrete.

LIVE NEWS