giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La Roma scala la classifica UEFA: dal nono al settimo posto

La Roma sale al settimo posto nel Ranking UEFA

Nell’ultimo aggiornamento del ranking UEFA, la Roma compie un significativo balzo in avanti. Grazie al trionfo del Meazza contro il Milan, la squadra romana accumula altri due punti, permettendole di sorpassare il Chelsea e di raggiungere il RB Lipsia che occupa la settima posizione con 97 punti. Ecco la top 10.

Top 10 squadre di calcio nel ranking UEFA

La lista delle prime dieci squadre nel ranking UEFA vede diverse squadre europee di primo piano. Al primo posto troviamo il Manchester City, con 147 punti, seguito da vicino dal Bayern Monaco, con 140 punti. In terza posizione troviamo il Real Madrid, con 128 punti.

Posizioni in classifica dal quarto al settimo posto

Paris Saint-Germain si colloca al quarto posto con 113 punti, seguito dal Liverpool con 112. L’Inter, con 101 punti, risiede al sesto posto.
La settima posizione è condivisa tra RB Lipsia e Roma, entrambe con 97 punti.

Classifica dal ottavo al decimo posto

Nella parte bassa della top 10, troviamo il Chelsea con 96 punti, lasciato alle spalle dall’avanzata della Roma. L’ultima squadra della classifica è il Manchester United, in decima posizione con 92 punti.

La Roma in ascesa nel calcio europeo

Che la Roma stia vivendo un momento positivo nel calcio europeo è un dato di fatto. Questo importante passo in avanti nella classifica UEFA sottolinea il valore e le competenze della squadra italiana. Con il proseguimento della stagione, si vedrà se riuscirà a mantenere questa posizione o addirittura a migliorare la sua classifica.

LIVE NEWS