giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La Roma sul mercato: la sfida per l’acquisizione del talentuoso difensore Danilho Doekhi

Nel panorama calcistico, la Roma si dimostra sempre proattiva, sebbene esista un vuoto nel ruolo del direttore sportivo a Trigoria. Emerge però dal campo un potenziale colpo da non sottovalutare.

L’impegno della squadra nonostante l’assenza del DS

Stando ai rumori di fondo, la Roma sta già lavorando strenuamente per trovare un nuovo direttore sportivo per il centro sportivo Fulvio Bernardini. Nel frattempo, non si perdono di vista gli obiettivi di mercato. Infatti, anche in assenza di un DS, il piano d’azione sembra essere ben delineato da Lina Soulokou, CEO della Roma. L’obbiettivo è di arrivare all’inizio della stagione estiva con un’idea ben precisa delle operazioni da eseguire e dei movimenti da fare.

Una rosa in continua evoluzione

È evidente a tutti che la Roma si appresta a un processo di profondo cambiamento. Numerose sono infatti le scadenze contrattuali in vista, i prestiti in corso da definire e i possibili cambi nell’organico ancora da confermare. Tra questi, spicca il caso di Daniele De Rossi, il cui futuro all’interno della squadra è ancora incerto.

La difesa: un reparto da rinnovare

Alla prevista rivoluzione non sfugge nemmeno il reparto difensivo. Con la possibile cessione di Goldaniga, le condizioni non proprio ottimali di Chris Smalling e i contratti di Kara e Dalo in scadenza, c’è da aspettarsi un ridisegno della retroguardia giallorossa. Diventa quindi fondamentale individuare nuovi talenti da inserire in squadra, e i riflettori sembrano puntare su un possibile acquisto rivelazione: Danilho Doekhi.

Un nuovo potenziale acquisto: Danilho Doekhi

La stampa olandese, infatti, riporta l’interesse della Roma per il difensore dell’Union Berlino. Un classe ’98 che potrebbe rappresentare un’ottima connessione con il giovane centrocampo giallorosso. Qualità tecniche, rapidità e dinamismo sono le sue carte vincenti. Tuttavia, a complicare il quadro del calciomercato intervengono Inter e Napoli, che si sono dette pronte a dar battaglia per assicurarsi le prestazioni di Doekhi.

In linea di massima, sembra quindi delinearsi un quadro di mercato già molto articolato per la Roma, che nonostante l’assenza di un direttore sportivo, non smette di lavorare per garantire una squadra all’altezza delle aspettative.

LIVE NEWS