venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Marco Guida Arbitro del Derby Roma-Lazio: L’Influenza del Fischietto sulle Performance dei Giallorossi

Il fischietto del Roma-Lazio derby è Marco Guida: storicamente sfortunato per i Giallorossi

Marco Guida è stato ufficialmente designato come l’arbitro del prossimo derby Roma-Lazio. Ciò potrebbe non essere una buona notizia per i tifosi della Roma, dato il nero precedente con l’arbitro. I Giallorossi non hanno vinto in 12 partite di fila con Guida alla guida.

Retroscena della Roma sotto l’arbitraggio di Guida

Nel corso delle 12 partite arbitrate da Guida, la Roma ha ottenuto solo una vittoria. Ma le cose sembrano peggiorare. Nell’ultimo derby che ha arbitrate Guida, avvenuto nel 2021, la Roma ha perso per 3-2. Una delle critiche rivolte a Guida è stata la sua decisione di non concedere un rigore su Zaniolo, che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Balza all’occhio l’ammonizione di Mancini durante l’ultimo Roma-Inter arbitro da Guida.

Dettagli sulla designazione del derby Roma-Lazio

Il derby di Roma sarà diretto da Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti designati per la partita sono Di Iorio e Perotti, con Fabbri come quarto uomo. In passato, Guida ha arbitrato 30 partite della Roma, con un record di 10 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte.

L’effetto Guida nella performance della Roma

Su 12 recenti incontri diretti da Guida, la Roma ha ottenuto una sola vittoria, che è arrivata nel 2021 contro il Bologna. Da allora, la squadra non ha avuto momenti di gioia sotto l’arbitraggio di Guida e ha sperimentato numerose delusioni. Guida è stato anche l’arbitro di un altro derby tra Roma e Lazio, che terminò con un pareggio 1-1.

Ultimo precedente con Guida per la Roma

L’ultimo match della Roma sotto il comando di Guida è stato contro l’Inter. Nonostante le proteste e prove video, Guida non ha annullato il gol dell’interista Acerbi, incidente che ha determinato il risultato della partita. Confrontando questi numeri prima del derby cruciale, i tifosi della Roma potrebbero non essere ottimisti. In confronti con la Lazio, invece, Guida ha diretto 28 partite, con un bilancio di 9 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte.

LIVE NEWS