giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Probabili formazioni per il derby Roma-Lazio: analisi dettagliata

Roma pronta a affrontare la Lazio nel derby della Capitale: le probabili formazioni

Dopo aver ottenuto un pareggio nel match contro il Lecce, la Roma è pronta per la sfida contro la Lazio nel derby della Capitale. Questa partita, fondamentale per la classifica della zona Europa, è in programma per sabato 6 aprile, con inizio alle ore 18:00.

Le possibili scelte di De Rossi per la formazione della Roma

In seguito al pareggio ottenuto a Lecce, l’allenatore della Roma, De Rossi, è intenzionato a schierare la formazione più forte disponibile per la partita contro la Lazio. Nella formazione iniziale, Svilar sarà al posto tra i pali. Celik sarà parte della linea difensiva, insieme a Mancini, Llorente e Spinazzola, che è attualmente in recupero da un infortunio e il suo stato sarà monitorato con attenzione. Angelino rimane un’alternativa valida per la difesa, considerato anche il prossimo match di Europa Legaue contro il Milan, previsto per l’11 aprile.

Il ritorno di capitan Pellegrini, dopo una squalifica, è previsto in centrocampo, assistito da Paredes e Cristante. La linea d’attacco sarà composta da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Le scelte di Tudor per la formazione della Lazio

Dall’altra parte, Tudor, allenatore della Lazio, risponderà con una formazione 3-4-2-1. Mandas si posizionerà tra i pali, con Casale, Romagnoli e Gila in difesa. Cataldi e Guendouzi saranno i protagonisti in centrocampo, supportati sulle fasce da Marusic e Felipe Anderson. Luis Alberto e Isaksen saranno i giocatori chiave della trequarti, mentre Immobile completerà l’attacco. Zaccagni sarà fuori campo a causa di un infortunio avuto contro la Juventus in Coppa Italia, mentre Patric dovrebbe essere disponibile nonostante alcuni problemi avuti sempre durante la partita contro la Juventus.

Le formazioni probabili di Roma e Lazio

Ecco le formazioni probabili delle due squadre.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Cataldi, Guendouzi, Felipe Anderson; Isaksen, Luis Alberto; Immobile. Nel roster delle squadre troviamo dei nomi di rilievo assenti a causa di infortuni o squalifiche, come Azmoun per la Roma e Zaccagni per la Lazio, a testimonianza dell’alta posta in palio di questo derby.

LIVE NEWS