giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roberto Scarnecchia: la Roma ha bisogno di un allenatore come De Rossi

Scarnecchia: “La Roma necessita di un allenatore come De Rossi, non di un gestore come Mourinho”

L’ex giocatore di Roma e Milan, Roberto Scarnecchia, si è recentemente confrontato con Centro Suono Sport nel programma “Quelli che la Roma”, esprimendo la sua opinione sulla recente performance della squadra.

Il ruolo di El Shaarawy nella vittoria giallorossa

Scarnecchia ha elogiato la brillante tattica di Daniele De Rossi di schierare Stephan El Shaarawy come esterno destro per marcare Leao al fianco di Celik durante la partita a San Siro, definendola “la chiave della partita”. “El Shaarawy, tornato a Roma con un atteggiamento più maturo, ha dimostrato la sua crescita professionale accettando un ruolo che non predilige”, ha detto. “Spero che Spalletti consideri ciò al momento di formare la Nazionale.”

Mancini: il difensore decisivo

Il ruolo di Gianluca Mancini, il realizzatore del gol della vittoria, non passa inosservato agli occhi di Scarnecchia. Definisce la difesa della Roma, con giocatori come Smalling, Llorente, Ndicka e Huijsen, una delle più forti e complete in Europa. “Smalling ha avuto una brillante performance”, ha affermato.

De Rossi: il vantaggio per la Roma

Scarnecchia sostiene che un allenatore come De Rossi, con il suo gioco fluido, la considerazione per tutto il team, la capacità di rivitalizzare alcuni giocatori e le sue scelte a sorpresa, può essere l’arma vincente per la Roma nel finale di stagione. “Mourinho era un gestore”, ha affermato, “la Roma aveva bisogno di un allenatore. De Rossi è esattamente ciò che era necessario”.

Il giocatore più impressionante

Tra tutti i membri della squadra, Scarnecchia pensa che Lorenzo Pellegrini sia quello che più di tutti rappresenta la trasformazione della Roma, seguito da un Gianluca Mancini in netta crescita.

Il rinnovo contrattuale di De Rossi

“Cosa sta aspettando la società per rinnovare il contratto di De Rossi?”, si chiede Scarnecchia, sottolineando che la Roma ora ha un vantaggio rispetto al Milan nel passaggio del turno in Europa League grazie a De Rossi.

Aspettativa per la prossima partita

Nell’anticipare la prossima gara contro l’Udinese, Scarnecchia spera di vedere la Roma mantenere lo stesso atteggiamento che ha mostrato a Milano, rimanendo una squadra compatta e aggressiva.

LIVE NEWS