giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Sentenza definitiva: il Vitesse retrocesso e penalizzato a causa del cambio di proprietà

Penalizzazione e retrocessione del Vitesse

La Roma, attesa da una serie di impegni decisivi, potrebbe vedere il suo futuro influenzato dalle sentenze che arriveranno dai campi di Serie A e Europa League. Dopo un inizio di stagione difficile, la squadra ha mostrato un netto miglioramento a partire da metà gennaio.

Il comunicato ufficiale del Vitesse

Il club olandese del Vitesse ha subito una pesante penalizzazione, con la conseguente retrocessione in seguito al cambio di proprietà. Dopo 35 anni in massima serie, il club ha dovuto cedere ben diciotto punti in classifica. La situazione è derivata dal passaggio di proprietà del club a seguito del conflitto russo-ucraino, che ha portato a una crisi finanziaria. Il nuovo proprietario, Common Group, non ha fornito garanzie sulla sostenibilità del progetto, portando alla decisione della Federcalcio olandese di bloccare il passaggio di proprietà.

Il comunicato ufficiale del club ha dichiarato: “Il comitato indipendente per le licenze della KNVB ha inflitto una sanzione di 18 punti al Vitesse. Il club di Arnhem riceve questa punizione a causa del ripetuto mancato rispetto dei requisiti dei regolamenti sulla licenza, per un periodo di tempo più lungo. L’importo della sanzione si basa sull’eccezionale gravità ed entità delle violazioni del sistema di licenze. Ciò include, tra l’altro, la fornitura di informazioni errate che erano importanti per l’indagine forense su una possibile violazione della normativa sanzionatoria e l’omissione di informazioni importanti per la valutazione della continuità del Vitesse”.

LIVE NEWS