giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Simone Braglia: “La Roma è una squadra piena di fiducia” – Analisi e commenti sull’attualità calcistica

Riascoltando: Punti di vista di Braglia, Orlando, Impallomeni e Radice sulla Roma e il calcio odierno

L’audio in questione fornisce un’analisi approfondita del calcio moderno, focalizzandosi in particolare sulla Roma. Gli ospiti invitati includono Simone Braglia, un ex portiere di calcio, e altri esperti della materia.

Simone Braglia sulla Roma

Durante una diretta di TMW Radio a Maracanà, Braglia ha condiviso i suoi pensieri sul calcio attuale. In particolare, ha elogiato l’Atalanta per la sua impresa a Liverpool, ricordando che anche lui aveva vinto lì. Nonostante il Liverpool non fosse in cima alla sua performance, l’Atalanta ha meritato la vittoria, dimostrando un pedigree costante in Coppa. Per quanto riguarda la Roma, Braglia ha ritenuto che sia una squadra in fiducia, capace di sfidare chiunque grazie all’identità e alla personalità instillate da De Rossi. La scelta di De Rossi è stata definita “coraggiosa”.

Braglia su Pioli e le critiche

Il discorso di Braglia è poi passato a Stefano Pioli, ritenuto responsabile del mancato impiego di Leao. La tattica di Pioli è stata criticata per aver imbavagliato Leao e l’intera corsia di sinistra. Nonostante alcuni dubbi, Braglia ha difeso Leao come un giocatore di prospettiva che deve dimostrare la propria abilità, parallelamente ai fuoriclasse.

Braglia sul caso Donnarumma

Braglia si è poi dedicato alla questione di Donnarumma, il cui rendimento è stato criticato dopo la sconfitta del PSG contro il Barcellona. Braglia ha difeso Donnarumma come il portiere più forte, pur criticando il sistema che lo ha reso vittima. Ha evidenziato come Donnarumma stia commettendo più errori a causa della mancanza di un allenamento adeguato, in particolare per quanto riguarda l’uscita, un fondamentale ormai trascurato.

Braglia sul derby Torino-Juventus

Infine, Braglia ha rilasciato un commento sul derby tra Torino e Juventus, definendolo una partita delicata per la Juventus per un insieme di motivi. Ha osservato che di solito la Juventus riesce ad appropriarsi di queste partite.

LIVE NEWS