giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ottimista in vista della sfida contro la Roma

Milan coach, Stefano Pioli: “La Roma è di alto livello, serve la miglior verso di noi stessi”

Nel pre-partita di Milan-Roma, il mister dei rossoneri, Stefano Pioli ha concesso delle dichiarazioni.

Stefano Pioli l’intervista a Sky Sport

Interpellato sulla vigilia della partita, Stefano Pioli ha risposto: “La nostra squadra ha sempre lavorato mantenendo il sorriso. Questo non solo molto aiuta ingentilire la tensione, ma è tanto essenziale nel preparare nel miglior modo possibile le sfide che ci attendono”.

L’esperienza e la qualità come pilastri

Alla domanda se le esperienze del passato potrebbero rivelarsi utili, Pioli risponde: “Le esperienze, incluso quelle Europee, sono di grande ajuto. All’interno del nostro gruppo vi sono sia esperienze solide che ci aiutano a capire come si gestiscono i pre-partita in contesti importanti, e la necessità di interpretarli con grande attenzione e qualità. Per affrontare squadre di alta qualità come la Roma, dobbiamo essere la migliore versione di noi stessi”.

Il derby italiano e la grande sfida

Presentendo l’importanza non solo sportiva ma anche storica di questa sfida, Pioli sottolinea: “Anche i nostri tifosi lo stanno facendo sentire. Quale che sia il contributo del pubblico in tribuna, noi cercheremo di portarlo anche in campo. Nonostante si tratti solo dei primi 90 minuti di una lunga sfida, tali potrebbero darci qualche indicazione importante”

Importanza dei gol in trasferta

Infine, sul discorso circa il valore dei gol in trasferta e il loro potenziale effetto sulla spettacolarità del match, Pioli dichiara: “Il calcio è fatto di situazioni e momenti particolari. Il nostro obiettivo è mettere in difficoltà i nostri avversari, rimanendo sempre vigili. La cosa più importante è superare i momenti di difficoltà durante la partita”.

LIVE NEWS