domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi esprime fiducia in Smalling per una prestazione di alto livello

Daniele De Rossi su Smalling e Spinazzola

Daniele De Rossi, in un’intervista pre-partita di Milan-Roma, ha condiviso i suoi pensieri su una serie di questioni relative alla squadra.

Ritorno di Smalling

Interrogato sul ritorno di Smalling, De Rossi sottolinea l’importanza del giocatore. “Smalling possiede una grande esperienza delle competizioni Europee, è un giocatore solido”, dice. “Le nostre decisioni sono spesso basate su due partite. Avrei voluto che Smalling giocasse in una di queste due partite importanti. Sono sicuro che si comporterà bene, ciò è confermato anche dalle sue ottime prestazioni negli allenamenti”.

Il ruolo di Spinazzola rispetto ad Angelino

Quando si parla di Spinazzola e del confronto con Angelino, De Rossi osserva le loro diverse caratteristiche. “Mentre Angelino ti fa sfuggire alla pressione con due rapidi tocchi di palla, Spinazzola ha uno strappo diverso e porta la palla al centro del campo. Ci fornisce soluzioni diverse e noi dobbiamo essere pronti a sfruttare queste caratteristiche”.

Le convinzioni della squadra

Sulle convinzioni della squadra, De Rossi afferma con enfasi: “Le abbiamo salde. È normale a volte cambiare idea, e non significa sbagliare o commettere errori. L’importante è che i giocatori siano convinti e che dipende dal modo in cui l’allenatore trasmette e dai risultati che ottiene”.

Riflessioni su lo stadio e su Ibrahimovic

Parlando delle emozioni dello stadio, anche per un campione del mondo come lui, De Rossi afferma di essere abituato. Riferendosi a Ibrahimovic, scherza: “Io cresco in larghezza e lui in lunghezza”.

LIVE NEWS