domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Daniele De Rossi su Smalling: la sua fiducia nel ritorno del difensore

Daniele De Rossi discute Milan-Roma: Chris Smalling e tattiche della squadra

Prima dell’imminente scontro tra Milano e Roma, l’ex calciatore internazionale e vincitore della Coppa del Mondo, Daniele De Rossi, ha offerto la sua saggezza calcistica.

Daniele De Rossi sulla partita e Chris Smalling

La partita segna il ritorno del difensore Chris Smalling. De Rossi si è espresso con fiducia su questo ritorno, sottolineando l’esperienza di Smalling nelle gare europee. “E’ un giocatore forte. Quando prendiamo decisioni, le basiamo anche su più di una singola partita. Avrei voluto vederlo giocare in almeno una di queste due partite importanti. Sono sicuro che oggi, toccherà a lui e farà bene.”

Leonardo Spinazzola versus Angelino

Interpellato sulla scelta tra Leonardo Spinazzola e Angelino, De Rossi ha spiegato che i due hanno caratteristiche diverse. “Angelino potrebbe essere in grado di alleviare la pressione con pochi tocchi, ma Spinazzola ha una capacità di trasporto palla diversa e può penetrare centralmente. Entrambi offrono soluzioni diverse e a noi spetta il compito di riconoscere le loro singole caratteristiche e utilizzarle al meglio.”

Convizioni Squadra Roma

De Rossi ha poi parlato delle convinzioni della squadra, mettendo in risalto la certezza e la fiducia del gruppo. “Siamo certi delle nostre scelte. Certo, potremmo cambiare idea, ma ciò non implica che abbiano sbagliato. L’importante è che i giocatori siano convinti della nostra visione e della tattica che adottiamo sul campo”.

Punto di vista su Stadio e Ibrahimovic

Inoltre, l’ex giocatore ha condiviso i suoi sentimenti personali sul giocare in uno stadio affollato e le sue riflessioni sulla presenza di Zlatan Ibrahimovic, dicendo: “Sono abituato a questo tipo di ambienti. Non ho molto tempo per notare lo stadio pieno, dal momento che ogni secondo della partita richiede la mia attenzione”. Poi, con una battuta sulla forma fisica di Ibrahimovic, ha aggiunto, “Io tendo ad espandermi in larghezza mentre lui in altezza” (ride).

LIVE NEWS