giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Chiesa conferma partecipazione alla Champions: appuntamento confermato

Il futuro di Federico Chiesa ha destato l’interesse della Roma di De Rossi nel calciomercato estivo. Dopo la prestazione di spicco durante Roma-Juventus, il talentuoso attaccante bianconero potrebbe finire nella squadra giallorossa. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2025, Chiesa potrebbe diventare un obiettivo prioritario per Daniele De Rossi. La firma dell’esterno potrebbe dipendere anche dall’evoluzione della situazione di Massimiliano Allegri, sempre più distante dai bianconeri per la prossima stagione.

Il possibile arrivo di Chiesa alla Roma

Il pareggio ottenuto al termine della partita tra Roma e Juventus ha portato un punto importante per i bianconeri nella corsa verso la prossima Champions League. La qualificazione potrebbe essere ufficiale già nella prossima sfida contro la Salernitana. Tuttavia, questo potrebbe non bastare per garantire la conferma di Allegri come allenatore, con possibili ripercussioni sul futuro di Federico Chiesa, in scadenza di contratto l’anno successivo.

# La Juventus si prepara al rinnovo con Chiesa

La Juventus non ha intenzione di lasciare scadere il contratto di Federico Chiesa, attualmente in scadenza nel giugno del 2025. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, entrambe le parti sembrano interessate a prolungare l’accordo attuale. Cristiano Giuntoli potrebbe lavorare per un’estensione contrattuale di un solo anno, evitando così il rischio di perderlo a parametro zero. La firma potrebbe avvenire fino al 2026 con lo stesso stipendio attuale, ma tutto dipenderà dalla conquista della qualificazione alla prossima Champions League e dalla situazione della panchina in casa bianconera.

LIVE NEWS