giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi conferma la sua priorità: Roma come scelta definitiva

La Roma si concentra sulla Serie A

La vita è sempre stata questione di priorità. Che hanno indirizzato le scelte di ognuno, che hanno fatto cambiare idea oppure confermare un primo pensiero. Priorità, quindi, è la parola d’ordine per la Roma di adesso, che si è risvegliata senza grosse speranze di una terza finale europea consecutiva. La notte dell’Olimpico contro il Bayer Leverkusen ha profondamente segnato il cammino in Europa: immaginare una rimonta è qualcosa di davvero difficile.

Roma si concentra sull’obiettivo Champions League

La Roma ha la sua priorità e pare che Daniele De Rossi abbia preso una decisione fondamentale in vista dell’incandescente finale di stagione. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen ha evidenziato la strada verso il quinto posto in classifica come unica via d’accesso alla prossima edizione della Champions League. La squadra giallorossa dovrà concentrarsi sui prossimi match di campionato per garantirsi un posto nel torneo europeo, che non solo garantisce prestigio ma anche ingenti introiti per rinforzare la rosa.

Quindi in Germania, forse, si potrebbe vedere anche una Roma diversa, un poco “rimaneggiata”, che andrà lì a tentare l’impresa sapendo che è una questione difficile. Adesso l’obiettivo primario è battere la squadra di Allegri per non compromettere tutta una stagione, che si gioca in 8 giorni, dalla Juve all’Atalanta, passando per una semifinale europea che avrebbe potuto avere un sapore totalmente diverso.

LIVE NEWS